ITV STUDIOS GLOBAL ENTERTAINMENT RAPPRESENTERÀ “PINY” NEL REGNO UNITO

I giochi verranno distribuiti nel Regno Unito da Bandai.

ITV Studios Global Entertainment (ITVS GE) ha annunciato la sua nomina come agente di licenza per rappresentare il marchio per bambini PINY nel Regno Unito in tutte le principali categorie di prodotto.

PINY Institute of New York è un nuovo show televisivo animato per ragazze tra i 6 e gli 8 anno, trasmesso su Pop nel Regno Unito, con episodi 52 x 11′. La co-produzione tra Anima Kitchent e Famosa (il produttore di giocattoli spagnoli dietro l’ampia gamma di Pinypon) ha iniziato ad essere diffusa nel Regno Unito il 4 settembre ed ha ottenuto il più alto rating nella categoria show per le ragazze tra i 4 e i 12 anni sul canale appena otto giorni dopo (Fonte: BARB / Digital-i).

La serie ruota intorno a PINY, Institute of New York, frequentato dalla quattordicenne Michelle e le sue amiche, le cui avventure eccitanti dimostrano che ogni sfida può essere superata con una miscela di talento, amicizia e positività.

I giochi legati al brand sono stati lanciati in Spagna e Portogallo nel 2016 e sono stati un enorme successo, vendendo 283mila unità nei primi sei mesi. Lo show è in onda anche in Francia, Italia, Turchia, Latino America e Messico, e nel 2018 anche nelle Filippine, in Medio Oriente e Nord Africa.