I brand di Bulldog Licensing in mostra al BLE 2017

Bulldog Licensing ancora una volta mostrerà il suo portfolio di top brands all’edizione di quest’anno del Brand Licensing Europe.

Gli Shopkins sono piccoli e teneri personaggi che vivono a Shopville. Ce ne sono centinaia di collezionare, tra cui alcuni personaggi speciali ultra rari. Le statistiche sul marchio di Moose Toys sono impressionanti – le entrate hanno raggiunto i 120 milioni di sterline solo nel 2016 e la property è il marchio più importante nel settore dei giocattoli per ragazze nel Regno Unito – £ 16,2 milioni in più rispetto al suo rivale più vicino. Un lungo elenco di partner comprende Gemma (articoli per feste), Smith & Brooks (abbigliamento), Aykroyds TDP (indumenti da notte e biancheria intima), Spearmark (stoviglie e illuminazione), Topps (carte da collezione e da gioco), VMC (cappelli, sciarpe, occhiali da sole e altro), Blueprint (cancelleria), Danilo (carte di auguri, involucri e calendari), DJ Murphy (riviste), Winning Moves (giochi) e Whitehouse Leisure (peluche).

Angry Birds è il gioco mobile che attraverso un mix di gameplay semplice e coinvolgente e una grafica impressionante è diventato un fenomeno globale. I vari giochi del franchise, dall’originale fino a Angry Birds 2 e l’ultima versione Angry Birds Match, sono i giochi più scaricati di tutti i tempi e Angry Birds è ora una proprietà enorme con una portata inter-generazionale. Il marchio ha anche quasi 25 milioni di follower su Facebook, mentre la serie di cartoni animati Angry Birds vanta tre miliardi di visioni di YouTube. Il film di Angry Birds dell’anno scorso – un grande successo al botteghino – ha ulteriormente rafforzato il profilo del marchio e ha introdotto gli adorabili Hatchlings, ora stelle del loro proprio show su YouTube Angry Birds Blues e Angry Birds match game, lanciato a fine agosto.

Miraculous ™: Le storie di Ladybug e Cat Noir è il fenomeno supereroe che si concentra su Marinette e Adrien – che hanno la capacità di trasformarsi nei supereroi Ladybug & Cat Noir. Devono lavorare insieme per proteggere Parigi dalle malvagità di Hawk Moth e dai nuovi cattivi che incontrano in ogni episodio. La serie sta dominando la scena televisiva per ragazzi nel Regno Unito, dove è lo show per ragazze n. 1 su Disney Channel e Pop, dove è proiettato in simulatnea. Un programma di licenze crescente include Bandai (master game) Imagine8 (gioielli, accessori, regali e cancelleria), Sakar (prodotti audio, accessori tecnici e telecamere) Igloo Books (publishing), Roy Lowe (calzini), Gosh! Designs (varie categorie, tra cui peluche e cancelleria), Maad Toys (borse), Rubies (vestire), Gemma International (biglietti di auguri e confezioni regalo), Aykroyds / TDP (biancheria intima e intimo) (peluche), e Dreamtex (biancheria da letto e accessori per il letto).

Zak Storm è la nuova animazione in CGI di Zag Studios – la squadra dietro Miraculous – ed ha come protagonista l’omonimo Zak, un impavido surfista teenager che si trova risucchiato nel Triangolo delle Bermuda. Qui si trasforma in un Super Pirata e, con l’aiuto di Calabras – la sua spada magica di fiducia – e un equipaggio di amici, deve affrontare e sconfiggere i molti pericoli dei sette mari. L’attesissimo show ha avuto un grande riscontro iniziale quando i primi episodi sono stati trasmessi su POP nel Regno Unito. La prima stagione completa sarà lanciata nell’ottobre 2017.

The Crystal Maze è il leggendario gioco d’avventura che torna sugli schermi del Regno Unito, con il maestro Maze Richard Ayoade. Le squadre affrontano una serie di sfide e puzzle difficili mentre tentano di navigare negli scenari aztechi, medievali, industriali e futuristici prima della sfida finale – la cupola di cristallo. L’interesse della comunità del licensing è già alto, con Rascals (giochi e puzzle), The Hut (tazze, notebook, sottobicchieri, cuscini e cuscini) e Poetic Brands (abbigliamento adulto) già a bordo.

La property di Topps Match Attax è il gioco di carte No.1 del Regno Unito tra i marchi per bambini dedicati al football – con oltre 1 milione di collezionisti. Gli eventi di scambio live si svolgono in tutto il paese, mentre la presenza online del marchio – Toppsfootball.com – ha oltre 600.000 utenti registrati ed è il 9° sito per ragazzi più visitati nel Regno Unito. Il focus iniziale di Bulldog è su prodotti come l’abbigliamento, gli accessori, la cancelleria e gli articoli da regalo, con le merci previste per la vendita al dettaglio dalla primavera del 2018.

The World of Dinosaur Roar! – ispirato al best-seller, classico libro degli anni ’90 Dinosaur Roar! – è un nuovo concept che insegna ai prescolari dei dinosauri. Macmillan sta rilasciando una serie di libri basati sulla property, mentre Golden Bear è a bordo come Master Toy con lancio di prodotti accanto a un’importante brand activity nel 2018.

Il gatto dei fumetti Garfield il prossimo anno celebra il suo quarantesimo compleanno e continua ad apparire in oltre 2.100 giornali in tutto il mondo. Il felino ha inoltre venduto più di 135 milioni di libri fino ad oggi, è protagonista di due lungometraggi in live-action e tre film animati – così come migliaia di linee di merce concessa in licenza. Un enorme programma di licenze nel Regno Unito copre l’abbigliamento, la cancelleria, le borse, gli indumenti da notte, l’editoria e altro ancora.

Enid Blyton è l’autrice molto amata dai bambini che vende un libro ogni due minuti nel Regno Unito. Una delle sue più famose serie – The Famous Five – celebra il suo 75 ° anniversario quest’anno e ha ispirato una vasta gamma di ironici libri per adulti, come Five On Brexit Island. Bulldog ha firmato con vari licenziatari per abbigliamento, puzzle, giocattoli e giochi, biglietti di auguri e gifting.

Grossery Gang è l’ultima offerta per collezionisti del creatore di Shopkins, Moose Toys. Da Putrid Pizza, Dodgey Donut fino a Fungus Fries – tutti i personaggi hanno un enorme appeal per il suo target di ragazzi di età superiore ai 5 anni. Anche The Grossery Gang sta facendo passi avanti con la sua ultima uscita: Putrid Power! I fan saranno coinvolti in una storia impegnativa, grazie a un film nuovo di zecca e alla nuova gamma di giocattoli, in quanto la Gang assumerà la nuova forza malvagia nota come Clean Team.