RAICOM: LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA STAGIONE

Target Kids, family e prescolare i punti di forza del ricco portfolio di RaiCom per il 2018.

Pumpkin Report

Si tratta di una serie tv di 52 episodi da 11 minuti, che si rivolge ai ragazzi dai 6 ai 10 anni e in onda su Rai Gulp da gennaio 2017. La serie ha per protagonista Max Gree, un ragazzino che vive una vita spensierata con i suoi genitori nella tranquilla Cucurtown. Un giorno scopre che il fratello e la sorella adottati in realtà sono alieni provenienti dal pianeta di zucca Kemii–lar e sono stati inviati sulla terra per prendere informazioni sugli umani e mandarle al pianeta madre in modo da facilitare l’invasione terrestre. Quando Max comincia a parlare della storia degli alieni, per lui iniziano i guai.

La serie tv è una adventure comedy prodotta da Motion Pictures, Sample, Young Jump Animation Studio e Rai Fiction.

Seven&Me

Altra serie tv protagonista della programmazione di RaiGulp e mix tra live action e animazione, Seven & Me è prodotto da Method Animation in co-produzione con AB Productions. Si rivolge sia a ragazzi e ragazze tra i 6 e i 12 anni che ad un più esteso target family.

Snow, la protagonista, è un’effervescente e simpaticissima ragazzina di 10 anni, socievole e amante della musica; suo papà è un noto pasticcere e cake designer, sua mamma, attenta e premurosa, affianca il marito nella gestione della pasticceria. Il miglior amico di Snow è Willy, un coetaneo simpatico e un po’ geniale, mentre Camilla è la sua vicina di casa e “miglior nemica”. Un giorno Snow si vede recapitare a casa sette scatoloni, che contengono i Sette Nani – nella live action in versione animata – che irrompono nella vita di Snow e della sua famiglia, creando un piacevole scompiglio e promettendosi di difenderla dai pericoli della vita quotidiana, allora come oggi. Infatti Snow scoprirà di essere la pro pro pro nipotina di Biancaneve!

Giulio Coniglio

Uno dei titoli di punta del palinsesto autunnale di Rai YoYo, Giulio Coniglio nasce dalla matita e dalla creatività di Nicoletta Costa. Editato dal 2000 da Franco Cosimo Panini Editore, è diventato finalmente una serie tv grazie a Zodiak Active, Rai Fiction e Agogo.

Giulio è un coniglietto che rappresenta le peculiarità di ogni bambino, come la timidezza. Per questo molti bambini si riconoscono in lui e lo amano proprio per questo. Le sue avventure sono sempre a misura dei più piccoli e ne vive una diversa ogni giorno da cui impara sempre qualcosa. I bambini si possono così riconoscere in lui e volergli bene proprio per questo.

Paf il Cane

Altro titolo di punta di Rai Yoyo, Paf il Cane è l’adattamento del videogioco di successo internazionale “Space Dog”.

Nonostante la sua piccola taglia e l’attitudine al gioco, Paf è da sempre un eroe! Ci troveremo immersi nelle sue fantastiche avventure, dove correrà in soccorso dei suoi più cari amici, ed in particolare della sua padroncina Lola, evitando i numerosi ostacoli che troverà sul suo cammino.

Paf è il classico “cane della porta accanto”, l’amico che ognuno vorrebbe avere, devoto e coraggioso. Per farsi ulteriormente coraggio, non esiterà a costruirsi dei gadgets geniali e con i quali si tufferà nel bel mezzo dell’azione. Paf supera l’insuperabile con piani strampalati ma sempre geniali grazie al suo genio canino, a volte pericoloso, spesso insospettabile e più di tutto sempre divertente!

La serie tv è prodotta da Superprod e Animoka in collaborazione con Toon Factory, Grid, téléTOON, Canal + Family e Rai Fiction. Si rivolge a un target kids dai 4 ai 10 anni ed è composta da 78 episodi da 7’ l’uno.