Federation Kids & Family allarga il suo staff

Alexandre Hénin assume il doppio ruolo di capo delle acquisizioni e di produttore creativo.

Il distributore di contenuti di eccellenza Federation Kids & Family ha risposto alla sua rapida crescita con una serie di nuove nomine, tra cui l’assunzione dell’ex responsabile delle acquisizioni di contenuti per ragazzi di France Télévisions Alexandre Henin.

Alexandre Henin è salito a bordo con un duplice ruolo: in primo luogo, come capo delle acquisizioni, Federation Kids & Family, una divisione per la distribuzione di contenuti per bambini di Federation Entertainment. E in secondo luogo come produttore creativo di Cottonwood Media, società di produzione sorella di Federation. Alexandre riferirà a David Michel (presidente, Cottonwood Media e capo di Federation Kids & Family). Il suo ruolo primario sarà quello di trovare e investire in nuovi contenuti per bambini sia per la coproduzione che per l’acquisizione.

Hénin ha iniziato la sua carriera a Nickelodeon France (Viacom) nel 2005, lavorando al lancio del nuovo canale di quell’anno. Nella sua posizione di manager della programmazione, Henin era responsabile del lancio delle serie di punta di Nickelodeon sulle loro piattaforme satellitari e digitali, così come il secondo canale di Viacom sul territorio francese, Nickelodeon Junior France. Nel 2012 Henin è entrato a far parte di France Télévisions come direttore della programmazione e responsabile delle acquisizioni per la programmazione di contenuti per bambini. In quanto tale, ha contribuito alla scelta editoriale dei programmi per bambini su France 3, France 4 e France 5.

Le nomine del nuovo staff sono arrivate in seguito alla rapida crescita della FEDERATION KIDS & FAMILY e di COTTONWOOD MEDIA, fondata da David Michel, Cécile Lauritano e Zoé Carrera Allaix. A tre anni dal suo lancio, COTTONWOOD MEDIA ha due serie animate in produzione, Ollie & Moon e Squish, oltre a Find me in Paris, un prestigioso teen-drama prodotto in partnership con Paris Opera, ZDF e ZDF Enterprises. Altre promozioni, in particolare nel settore delle vendite, sono: Monica Levy (Responsabile vendite e co-produzioni internazionali per contenuti per bambini e famiglie) e Sarah Zarka (Sales Executive).