GENIUS BRANDS INTERNATIONAL NOMINA DUE NUOVI DIRIGENTI

Deb Pierson promosso al ruolo di Senior Vice President, Global Content Distribution and Marketing & President di Kid Genius Cartoon Channel e Lloyd Mintz promossa a Senior Vice President, Head of Worldwide Consumer Products.

Genius Brands International, Inc., società leader nel settore multimediale che crea, produce e licenzia contenuti multimediali per l’entertainment di bambini e ragazzi e prodotti per la distribuzione broadcast, digitale e retail a livello globale, ha fatto avanzare di grado due dei suoi dirigenti più importanto – il presidente del canale Kid Genius Cartoon Deb Pierson è stata nominata come Senior Vice President, Global Content Distribution & Marketing; e Lloyd Mintz è stato promosso a Senior Vice President del Worldwide Consumer Products. L’annuncio è stato fatto dal presidente e CEO di Genius Brands Andy Heyward, a cui entrambi riferiscono direttamente.

Nel suo nuovo ruolo, Pierson sarà incaricata della supervisione della distribuzione dei contenuti di Genius Brand a livello globale per il suo vasto catalogo di proprietà nel campo dell’animazione, tra cui SpacePOP, marchio tween musicale su YouTube; Llama Llama, la serie di libri per bambini del New York Times, che presto diventerà una serie Netlix di Anna Dewdney; Rainbow Rangers, un nuovissimo brand prescolare in sviluppo per Nick Jr. e il master toy partner Mattel; il premiato brand Baby Genius®; il Warren Buffett’s Secret Millionaires Club, e il Thomas Edison’s Secret Lab; così come le nuove proprietà in fase di sviluppo.

Pierson individuerà inoltre i potenziali partner di coproduzione e vigilerà sullo sviluppo delle proprietà sia nuove che acquisite per la distribuzione internazionale e interna. Inoltre, Pierson continuerà a guidare l’espansione del canale Kid Genius Cartoon sia a livello nazionale che internazionale, lavorando in collaborazione con il presidente esecutivo di Kid Genius Cartoon Channel, Margaret Loesch.

Come Senior Vice President, Head of Worldwide Consumer Products, Mintz espanderà le sue attuali aree di controllo alla divisione Consumer Products della società, assumendo la responsabilità diretta dell’aumento della visibilità globale del catalogo di marchi della Genius Brands. Ciò comprende lo sviluppo e l’implementazione di programmi di licenza e di merchandising in tutto il mondo per le marche di Genius Brands.