DHX Brands ha esteso la licenza Master Toy a Character Options per “Teletubbies”

Il rinnovo triennale fa seguito al successo della gamma dei giocattoli fin dal suo lancio.

DHX Brands, il braccio dedicato al brand management e ai prodotti di consumo di DHX Media, ha esteso la licenza master toy per TeletubbiesCharacter Options per altri tre anni, a seguito del successo retail dei giocattoli.

L’accordo, che sarà valido fino al 2020, riguarda i diritti di produzione mondiali con distribuzione U.K e vedrà la Character Options aggiungere ulteriori giocattoli di peluche e plastica alla gamma già esistente. Le nuove linee saranno ispirate dai nuovi elementi della seconda stagione, lanciata agli inizi del 2017, come la Tubby Car. Inoltre, sono stati sviluppati ulteriori giocattoli Tiddlytubbies dopo il lancio iniziale di questo mese.

La gamma di prodotti Teletubbies è stata lanciata per la prima volta nel gennaio del 2016 ed è stata la novità giocattolo di quell’anno più venduta nel Regno Unito (NPD). Il successo nel Regno Unito è proseguito nel 2017, con risultati che mostrano una crescita impressionante in tutte le categorie, con una crescita complessiva del 36% del valore e del 23% in unità nello stesso periodo del 2016. Questa crescita è guidata soprattutto dal successo delle linee di peluche.

La distribuzione al dettaglio e il supporto per la gamma sono stati molto forti in tutti i negozi, high street e rivenditori specializzati, e hanno spianato la strada a un più vasto programma di licenze. DHX Brands e l’agente di licenza CPLG stanno finalizzando i piani di brand marketing da portare avanti in più categorie di prodotti con strategici rivenditori generici e specializzati per l’Autunno / Inverno 2017.

Già quest’anno, Character Options ha introdotto Teletubbies Weebles nella sua offerta di prodotti con ulteriori lanci previsti per la seconda metà dell’anno, tra cui i personaggi Party Plush e i giocattoli Tiddlytubbies.