NICKELODEON LICENSING MEETING

La prestigiosa residenza milanese Villa Necchi Campiglio ha fatto da cornice a una serata celebrativa dell’intero mondo Viacom, ospitando la nuova edizione del Nickelodeon Licensing Meeting, il 29 giugno 2017.

Accompagnati da Federica Fontana, madrina e presentatrice dell’evento, numerosi sono stati gli ospiti tra licenziatari, partner, collaboratori e giornalisti che hanno partecipato alla manifestazione scandita da un susseguirsi di interventi che hanno raccontato al pubblico la realtà di Viacom International Media Networks.

Dall’introduzione dell’Amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia Andrea Castellari, all’overview sui canali di proprietà MTV, Comedy Central, Paramount, VH1 e Nickelodeon da parte del VP Editorial Content Sergio del Prete e dalla Senior Director Cecilia Padula, fino alla presentazione del profilo della nuova property Nella Principessa Coraggiosa per mano della Senior Director Research&Portfolio Strategy, Morena D’Incoronato.

Si sono inoltre alternati sul palco i responsabili Marketing, Adv and Brand Solutions, nell’ordine Lorenzo Incantalupo, Paolo Romano e Micaela Lodrini la cui sinergia con la divisione di Consumer Product è un punto di forza per Viacom.

Dopo una finestra internazionale presentata dal Vice President Nickelodeon&Viacom Consumer Product Swemea Felix Ruoff, Nadia Caron Senior Director Licensing di Viacom Italia, ha presentato i piani di sviluppo a lungo termine delle properties Viacom/Nickelodeon, con uno specifico focus in merito al mercato italiano:

PAW PATROL con un programma di licensing che porterà fino alla STAGIONE 5 la cui messa in onda è prevista per la fine del 2018;

BLAZE THE MONSTER MACHINES con la 4^ STAGIONE in greenlit e roll out previsto per il 2018;

SHIMMER&SHINE con copertura fino al 2019 con l’uscita della 4^ STAGIONE;

RUSTY RIVETS lanciato a inizio 2017, sta preparando la 2^ STAGIONE per il suo pubblico prescolare;

NELLA PRINCIPESSA CORAGGIOSA con il fortunato roll out a giugno 2017 e il lancio della gamma di prodotti a licenza previsto per fine 2018;

SUNNY DAY, nuova property dal target prescolare il cui roll out è previsto per il 2018;

SPONGEBOB che tinge il mondo di oro con la campagna di marketing SPONGEBOB GOLD, lanciata durante la settimana della moda londinese a febbraio 2017 e proposta a livello italiano con nuove collaborazioni al Pitti Bimbo 2017.

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES con la 5^ STAGIONE e un intenso programma di marketing che porteranno dritti al reboot del 2019.

THE LOUD HOUSE, property giunta alla 2^ STAGIONE, oltre alla 3^ STAGIONE e al THEATRICAL MOVIE in sviluppo.

JO JO SIWA, nuova property a target bimba già fenomeno negli USA, con lancio internazionale previsto per l’estate 2017.

Per chiudere la parte di di consumer product è stato presentata la nuova visione del brand MTV: I’M MY MTV oltre alle collaborazioni a livello internazionale e nazionale.:

Inoltre gli interventi dei nostri partner SPIN MASTER, MATTEL e GIOCHI PREZIOSI hanno chiuso la parte relativa agli “speech on stage”.

Apice della serata è stato senza dubbio quello degli Awards, dove sono stati premiati i partner che si sono distinti nel mondo Viacom:

GIOCHI PREZIOSI si aggiudica il BEST TMNT COLLABORATION 2016 per il tour delle Tartarughe Ninja, ALDO PERANI Director, Business Unit Toys Italy, ritira il premio.

GIORGIO PEZZUTO Corporate&Legal Affairs Manager di ORIGINAL MARINES ritira il premio per la categoria BEST FASHION RETAILER 2016.

FRANCESCO DE’ ROBERTIS, CEO di SUN CITY sale sul palco come vincitore del BEST APPAREL PARTNER 2016.

SICEM si aggiudica il BEST MTV PROJECT 2016 e il suo Sales Director PAOLO FABRIS, ritira il premio.

MARIA GOPPION, PRESIDENTE di CENTAURIA ritira il premio per la BEST PARTNERSHIP 2016.

CLEMENTONI si aggiudica il BEST LICENSEE 2016 ed è il suo Direttore Generale GUIDO VINGIANI a ritirare il premio.

La manifestazione si è poi conclusa con un cocktail party e un tour dedicato all’interno delle meravigliose sale di Villa Necchi Campiglio.