“WISSPER” LANCIATO CON SUCCESSO IN SPAGNA E PORTOGALLO

I titolari di licenza includono Dolci Preziosi, Cife e K Stationery in Spagna e Portogallo.

La nuova serie animata prescolare Wissper ha ottenuto un forte successo sul mercato iberico grazie alla trasmissione con buoni ascolti su Clan TV in Spagna e agli accordi di licenza per la Spagna e il Portogallo firmati da Planeta Junior, azienda leader nel settore dell’entertainment per bambini e giovani.

I punti di forza dei primi accordi firmati da Planeta Junior in Spagna e Portogallo includono, per entrambi i territori: l’accordo Dolci Preziosi per le uova al cioccolato e i dolciumi brandizzati, Chocolates La Casa per le uova di Pasqua, Cife Spain per il settore Arts & Crafts. Inoltre, K Stationery gestirà il back to school in Portogallo. Altri accordi sono in corso di negoziazione in tutte le altre categorie di prodotto. Con Simba Dickie Group che possiede la licenza EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per i giocattoli, sarà presto introdotta una linea di giocattoli in Spagna e in Portogallo.

In Portogallo, Wissper va in onda su RTP da febbraio e verrà lanciato su Canal Panda a giugno. La serie viene anche trasmessa sul canale pay MiniMini + e su TVP abc in Polonia dal 15 aprile. Simba lancerà una linea di prodotti per la campagna di Natale durante l’ultimo trimestre del 2017. Sarà disponibile presso Auchan, Tesco, Smyk, Leclerc, Carrefour, ToysRUs, Kaufland, Selgros e sul mercato tradizionale. Nel settore editoriale, Media Service Zawada lancerà libri illustrati e quaderni.

La serie Wissper è stata venduta in oltre 100 paesi e sta ottenendo grandi successi su canali come Milkshake! nel Regno Unito dove si è piazzata al numero 1, Telekids RTL nei Paesi Bassi, dove è una delle più famose serie del canale e su Discovery Kids in America Latina, per citarne solo alcuni.