Xilam Animation nomina François-Xavier de Maistre

Xilam, la società di produzione francese di animazione, ha promosso F. Xavier de Maistre a Vice Presidente Esecutivo del settore Organizzazione e Risorse Umane per aiutare lo sviluppo dell’azienda e gestirne la crescita futura.

Le responsabilità del nuovo ruolo di F. Xavier de Maistre includeranno il delineamento di strategie di reclutamento, l’ottimizzazione dell’organizzazione e della gestione interne così come la previsione di posizioni future. Continuerà anche a dirigere la divisione di comunicazione aziendale di Xilam, che ha supervisionato fin da quando Xilam Animation è entrata nel mercato azionario nel 2002.

F. Xavier de Maistre è entrato a far parte di Xilam nel 2000 e da allora ha collaborato con il CEO e fondatore Marc du Pontavice durante i principali sviluppi della società, tra cui: la conduzione della comunicazione aziendale e finanziaria durante l’ingresso di Xilam sul mercato azionario; la creazione del reparto di marketing; lo sviluppo del marchio aziendale a livello internazionale; l’aumento dell’attività di merchandising dell’azienda; la diversificazione delle fonti di entrate.

Negli ultimi tre anni F. Xavier de Maistre ha guidato l’impianto digitale globale e l’espansione dei marchi del catalogo di Xilam – un’attività che ha raggiunto nel corso del 2016 oltre 2,2 miliardi di visualizzazioni su YouTube e ha consolidato un numero importante di comunità sui social network come i suoi 3.5 milioni di fan su Facebook.

Ha inoltre sviluppato numerose attività di licenza per gli spettacoli chiave di Xilam e ha prodotto e lanciato un’applicazione mobile per Oggy e i Maledetti Scarafaggi che ha avuto più di due milioni di download in Francia.

Nell’ambito della sua nuova posizione, F. Xavier de Maistre ha partecipato attivamente all’assunzione del suo successore, che verrà annunciato a breve.

Tags from the story