A GRADARA 10.000 PERSONE PER IL “REGAL ACADEMY FAIRYTALE PARTY”

Dal 2 al 4 giugno, il borgo e il Castello di Gradara si sono trasformati nell’accademia per futuri eroi delle favole: la Regal Academy!

10.000 presenze, 1 grande evento, 3 giorni, 7 laboratori, 3 live show, sono i numeri dello scorso weekend nel Castello di Gradara.

Gradara, in questo lungo weekend dal sapore tutto estivo, ha visto raddoppiare la sua “popolazione” con oltre 10.000 presenze nel solo Centro Storico.

Dal 2 al 4 giugno il borgo di Gradara si è tramutato nel Castello della Regal Academy – direttamente dalla serie animata Rainbow in onda tutti i giorni su Rai Yo Yo – dando vita al Regal Academy Fairytale Party.

3 giorni, un weekend intenso “a tutta zucca”, che ha visto protagoniste le famiglie in un borgo che ha assunto le sembianze della famosa scuola.

Tra draghi, lanterne, saloni da ballo “regali”, menù a tema Regal Academy proposti dai ristoratori locali, i bambini hanno potuto rivivere la magia e le emozioni del cartone animato.

7 le materie in cui si sono cimentati i nostri piccoli eroi: corso di ballo, tiro con l’arco, dragonologia, formule magiche, pozioni, arte, storia delle favole, ognuna tenuta da uno dei Nonni-insegnanti della serie televisiva.

Alla fine dei corsi i bambini sono stati premiati con il Diploma Ufficiale di Eroe delle Favole della Regal Academy.

E la sera, nello spettacolare scenario della piazza d’Armi della Rocca, è andato in scena il Live Show con i protagonisti della serie che hanno intrattenuto i bambini in uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove i nostri piccoli ospiti hanno potuto conoscere dal vivo i loro eroi.

L’evento, patrocinato dalla Regione Marche, è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Rainbow – ideatrice di fortunate serie animate tra cui le famose Winx – Comune di Gradara, Associazione Pro Loco Gradara e Gradara Innova che hanno lavorato in stretta simbiosi già da ottobre scorso dando vita ad un’esperienza indimenticabile per le famiglie ed i loro bambini.