“The Angry Birds Movie 2” pronto per decollare

Il sequel del blockbuster animato verrà lanciato il 20 settembre 2019.

Dopo il successo del film The Angry Birds Movie, che ha incassato quasi 350 milioni di dollari in tutto il mondo e ha lanciato un marchio cinematografico globale, Columbia Pictures e Rovio Entertainment Ltd. si uniscono ancora una volta per The Angry Birds Movie 2, che verrà distribuito da Sony Pictures.

Il sequel uscirà nei cinema il 20 settembre 2019, in concomitanza con il decimo anniversario del gioco originale Angry Birds. Il film Angry Birds Movie 2 sarà diretto da Thurop Van Orman (Le meravigliose disavventure di Flapjack, Time Adventure). Van Orman ha recentemente lavorato con Disney e Sony Pictures Animation. Il film sarà co-diretto da John Rice (King of the Hill, Rick e Morty), che aveva già lavorato allo storyboard di The Angry Birds Movie e ha diretto i popolari corti di Angry Birds Hatchlings.

Il film sarà prodotto da John Cohen (Despicable Me, The Angry Birds Movie). Peter Ackerman (FX’s “Gli americani”, Ice Age) sta scrivendo la sceneggiatura. La squadra di talento di Sony Pictures Imageworks sarà ancora una volta a gestire l’animazione per il film, che sarà con la collaborazione di Sony Pictures Animation. Anche il ritorno dal film The Angry Birds sarà scenografo Pete Oswald e direttore artistico Francesca Natale.

Il film sarà prodotto da John Cohen (Cattivissimo Me, The Angry Birds Movie). Peter Ackerman (FX’s “Gli americani”, Ice Age) sta scrivendo la sceneggiatura. Sarà ancora una volta il talentoso team di Sony Pictures Imageworks a gestire l’animazione del film, che vedrà la collaborazione di Sony Pictures Animation. Anche per questo film Pete Oswald si occuperà della scenografia e Francesca Natale sarà il direttore artistico dei personaggi.