SCHOLASTIC ENTRA NELL’ELENCO DEI LICENZIATARI DI MOLANG

Licensing Works!®, l’agente di licenza nordamericano per Millimages, leader nell’entertainment per bambini, sta espandendo la sua proprietà MOLANG.

Scholastic Inc., il più grande editore e distributore mondiale di libri per bambini, lancerà un programma editoriale per MOLANG con l’introduzione sul mercato dei primi prodotti per il rientro a scuola 2017. Scholastic comincerà con libri di figurine, a cui seguiranno nel 2018 libri cartonati, libri da leggere e novelty books disponibili tra tutti i rivenditori nazionali, le fiere specializzate e canali speciali di distribuzione.

MOLANG è la storia di un coniglio e di un pulcino che godono di una unica amicizia e condividono avventure divertenti. La property è stata creata nel 2010 dal coreano Hye-Ji Yoon. Ha rapidamente raggiunto la popolarità attraverso una serie di applicazioni di messaggistica istantanea in Corea del Sud. Nel 2013, Millimages ha firmato per gestire MOLANG e per crearne una serie animata.

MOLANG e i suoi amici parlano un linguaggio universale, che viene compreso da tutti e, di conseguenza, non richiede doppiaggio o sottotitolazione. La serie ha riscosso un enorme successo ed è già trasmessa in oltre 200 paesi in tutto il mondo su importanti emittenti, tra cui Disney Junior, Canal +, Cartoonito e BBC Kids.

Il programma di licenze sta crescendo in maniera significativa. Oltre a Scholastic, Bioworld si è unito al programma con una linea di abbigliamento per adolescento e indumenti da notte. Anche il nuovo partner NCircle per il settore DVD in Nord America, rilascerà il suo primo prodotto MOLANG per l’autunno 2017. I licenziatari USA precedentemente annunciati includono: licenziatario master toy, Jazwares, pupazzi, set di peluche e play set nei negozi dall’autunno 2017, Jay Franco per biancheria da letto e da bagno, Children’s Apparel Network per l’abbigliamento e i costumi da bagno per bambini, ragazzi e ragazze, Komar per indumenti da notte; Intimo si occuperà della biancheria intima per ragazze; Berkshire Fashions lancerà cappelli e accessori per l’inverno; Accessory Innovations lancerà borse, valigie e piccola pelletteria, Riley Blake produrrà tessuti e prodotti in tessuto.

Licensing Works!® è attivamente alla ricerca di partner per giochi interattivi per replicare il grande successo che MOLANG ha sperimentato in Francia e in Asia. L’app MOLANG mirata a un target prescolare disponibile su IOS e Google ha già visto 100.000 download in Francia con 1 milione di sessioni e un tempo medio trascorso sul gioco di oltre 12 minuti.

Oltre alle opportunità interattive e digitali, Licensing Works!® cerca partner per MOLANG per alimentari, calzature, articoli da festa, cancelleria, prodotti per la scuola, giochi da tavolo e puzzle, costumi, orologi, accessori per capelli, articoli da regalo, live show e promozioni.

Laurence Papon, responsabile Licensing per Millimages sta guidando il programma di licensing mondiale e ha nominato numerosi agenti territoriali. Oltre a Licensing Works per l’America del Nord, Licensing Link gestisce il Regno Unito, Mediogen rappresenta Israele e 0 Plus Media per Russia e CIS.

In Europa, Tomy è stato nominato licenziatario master toy e coprirà anche l’Australia e la Nuova Zelanda con una vasta gamma di figurine, peluche e giocattoli. Flammarion ha lanciato una prima collezione di cinque libri MOLANG in lingua francese in tutto il mondo accompagnata da uno speciale espositore MOLANG  nei negozi di libri e negozi specializzati con una promozione incrociata con l’emittente francese Piwi +, che prevede un concorso on-air e una campagna social. Ci sono anche volantini promozionali in ogni box DVD MOLANG. Due nuovi libri sono stati appena lanciati per Pasqua e ulteriori due saranno disponibili per l’estate 2017. Inoltre, Millimages ha firmato una partnership con gli aeroporti Charles de Gaulle e Parigi Orly. Fino all’aprile 2018 i giovani viaggiatori saranno intrattenuti in tutte le aree bambini dai loro personaggi preferiti, MOLANG e Piu Piu, con episodi disponibili su tablet che includono anche l’applicazione MOLANG.