Accordo editoriale di The Jim Henson Company per i suoi brand classici

Le uscite nell’ambito dell’accordo editoriale per i marchi Jan Henson hanno portato a un New York Times Best Seller e la vittoria di un Diamond Comic Distributors Gem Award.

The Jim Henson Company, azienda leader nell’entertainment da oltre 60 anni, ha firmato un nuovo accordo di cinque anni con l’editore BOOM! Studios per sviluppare e pubblicare almeno dodici nuovi titoli per i suoi brand classici, The Dark Crystal, Labyrinth, Fraggle Rock e The Storyteller.

Un accordo precedente tra The Jim Henson Company e BOOM! Studios ha portato alla pubblicazione di venti nuovi titoli sotto la loro sigla editoriale Archaia per i quattro marchi, tra cuiJ im Henson’s The Dark Crystal: Creation Myths nominato come The New York Times Best Seller e per lo Yalsa; e Jim Henson’s Fraggle Rock Classics Volume 2 The Storyteller: Witches #4, entrambi nominati per due Harvey Award. Inoltre,J im Henson’s Labyrinth Tales  ha vinto il premio The Diamond Comic Distributors Gem Award come Trade Book dell’anno.

Inoltre, per festeggiare il 35° anniversario di quest’anno di The Dark Crystal, Archaia ha iniziato a pubblicare un sequel ufficiale, una serie di fumetti in 12 uscite intitolata The Power of the Dark Crystal. Più di recente, è stato annunciato che Jim Henson’s The Dark Crystal Tales, un libro per bambini dell’acclamato scrittore e artista Cory Godbey (Have Courage, Be Kind: The Tale of Cinderella), sarà lanciato quest’estate. La pubblicazione è una continuazione di Jim Henson’s Labyrinth Tales, bestseller dello scorso autunno, anch’esso scritto e illustrato da Godbey.