Mondo TV conferma la sua carica innovativa al Licensing Expo

Quest’anno due properties in particolare sono state centrali durante il Licensing Expo di Vegas: la prima una serie TV lanciata di recente con forti prospettive per lo sviluppo di un programma licensing di successo, la seconda una serie ancora in fase di produzione ma con un programma di lunga durata.

Questa edizione di Licensing Expo è stata piena di impegni per Mondo TV, con molti meeting e approfondimenti e un grande interesse per marchi nuovi e già conosciuti come Robot Trains, Sissi la Giovane Imperatrice e YooHoo & Friends.

Mondo TV è riuscito ad organizzare un evento di grande successo il giorno precedente all’inizio ufficiale dell’Expo – un licensing summit per Heidi, Bienvenida a Casa, primo live action prodotto da Mondo TV Iberoamerica insieme ad Alianzas Producciones.

Il summit ha offerto una panoramica completa della serie, con uno sguardo alle proiezioni di vendita televisive, alle stagioni future, al lancio dello show in America Latina all’inizio di quest’anno e ai potenziali lanci in altre regioni. Il summit ha anche approfondito l’attività promozionale e, naturalmente, il programma di licensing, per il quale sono stati annunciati diversi agenti nei paesi Latam e US.

Il summit si è anche concentrato sui personaggi e sui contenuti della serie, ma soprattutto sui valori che vi sottostanno e che hanno un forte appeal sul suo pubblico di teenager: valori come l’amicizia, il rispetto per gli altri e l’amore per la natura e gli animali.

Ci sono state presentazioni da parte di Panini, che ha già firmato per produrre libri, adesivi e riviste ispirate ad Heidi per diversi mercati, Exim, agente per la Colombia e il Brasile e Surge Licensing, che copre gli Stati Uniti.

Mentre Heidi ha una presenza televisiva consolidata, Invention Story non arriverà sui nostri schermi fino al 2018. Tuttavia, questa nuova commedia e serie d’azione animata 3D e HD per ragazzi dai 5 ai 9 anni si è già assicurata un importante impegno a lungo termine da parte dei partner di produzione, Henan York Animation e Mondo TV.

Tale è il potenziale di Invention Story nei prodotti su licenza sia nel settore gioco che in quello dell’apprendimento, che Henan York Animation e Mondo TV hanno già confermato lo sviluppo di cinque serie TV, di cui la prima è già in produzione per un totale di 104 episodi da 11 minuti. In questo modo i licenziatari potranno pianificare campagne a lungo termine.