Mondo TV Iberoamerica annuncia un accordo con Panini

L’affare vedrà il marchio e i personaggi di Heidi, Bienvenida a Casa pubblicati in Europa e America Latina.

Mondo TV Iboeramerica, divisione di Mondo TV, uno dei più grandi produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato l’assegnazione di una grande licenza a Panini SpA, leader mondiale nell’editoria e nel campo degli adesivi e delle figurine. Panini produrrà una vasta gamma di libri, fumetti e riviste nell’Europa spagnola e lusofona e in America Latina, utilizzando il marchio e i personaggi di Heidi, Bienvenida a Casa. I prodotti dovrebbero essere lanciati al dettaglio nel 2018.

Recentemente lanciato in tutta l’America Latina, incluso il Brasile, Heidi, Bienvenida a Casa (60 x 45′) è un moderno adattamento dal vivo del classico romanzo per bambini, Heidi, su una ragazza che lascia la sua amata casa di montagna per trasferirsi nella grande città. Prodotto interamente in Argentina, è stato lanciato su uno dei principali canali televisivi a pagamento regionale dell’America Latina: Nickelodeon Latinoamérica.

Arrivata sugli schermi in tutta la regione – e in Brasile – a marzo, questa versione aggiornata della storia di Heidi si basa su un’idea della scrittrice e produttrice argentina Marcela Citterio, il cui vasto portfolio include una serie di storie di successo internazionali come Yo Soy Franky, Chica Vampiro e Patito Feo. Sono già in programma altre due stagioni di Heidi, Bienvenida a Casa.

Mondo TV Iberoamerica Group ha inoltre stipulato accordi di agenzia con Exim per tutto il mercato latinoamericano per Heidi, Bienvenida a Casa e con Surge Licensing Inc. che rappresenterà Heidi, ora in espansione nel mercato nordamericano.