BMD Licensing Partners: una nuova alleanza strategica

Maurizio Distefano the evolution of Licensing e Biplano Licensing uniscono le forze per formare BMD Licensing Partners: l’alleanza strategica offrirà una maggiore portata ed efficacia nel mercato europeo Continentale.

Maurizio Distefano the evolution of Licensing (MDL) e Biplano Licensing, due delle più importanti aziende di licenza in Europa, hanno annunciato la creazione di un’alleanza strategica.

Chiamata BMD Licensing Partners, questa iniziativa congiunta riunirà l’esperienza e le competenze di due degli attori principali del mercato europeo, con una presenza fisica in più territori in tutta la regione: MDL ha sede in Italia e Biplano ha sede in Spagna con uffici a Barcellona, Madrid, Lisbona e Parigi. Il risultato sarà un unico punto di riferimento attraverso il quale i concessionari in tutta Europa potranno massimizzare le opportunità di business per le loro proprietà.

Ciascuna società continuerà a gestire il proprio portfolio, ma collaborerà attivamente a costruire quelle proprietà gestite congiuntamente all’interno dell’Europa continentale tramite la nuova società. Portare tali marchi sotto un unico ombrello comporterà una copertura più efficace del mercato europeo, di cui beneficeranno sia la BMD che la sua clientela.

I licenziatari potranno ora approfittare di un unico servizio per tutte le attività relative al licensing nell’Europa continentale, dagli sviluppi di marca, la collocazione televisiva, la gestione al dettaglio, il supporto alla commercializzazione e le attività promozionali, alla produzione, le gestioni master toy e gli eventi.

Il licensing europeo è un mercato competitivo e mutevole. L’alleanza di queste due società altamente qualificate nel loro campo porterà in un unico luogo un’ampia gamma di esperienze e competenze sul mercato europeo, offrendo un approccio fresco e redditizio per i licenziatari, i licenzianti e i rivenditori.