I grandi marchi di Bulldog a Las Vegas

Bulldog Licensing, una delle principali agenzie di licenza del Regno Unito, presenta le sue proprietà più importanti all’edizione di Las Vegas Licensing Expo di quest’anno.

SHOPKINS™ è il marchio di giocattoli per ragazze in rapida crescita in tutto il mondo, con articoli da collezione dei piccoli spuntini, ognuno con piccole facce e nomi unici. Con più di 210 partner di licenza a livello internazionale, i prodotti consumer di Shopkins sono venduti in oltre 60 paesi e presentano una serie di partner di grandi dimensioni tra cui Gemma (articoli da festa), Fashion UK (abbigliamento), Aykroyds TDP (indumenti da notte e biancheria intima), Spearmark (stoviglie, articoli per la tavola e luci), Topps (articoli collezionabili e carte) VMC (cappelli, sciarpe, occhiali da sole e altro), Blueprint (cancelleria), World Character (biancheria da letto, sedie gonfiabili e beanbags), Danilo (carte di auguri, involucri e calendari) DJ Murphy (riviste), Winning Moves (giochi) e Whitehouse Leisure (peluche).

Garfield è il gatto immediatamente riconoscibile del fumetto, caratterizzato da oltre 2.100 giornali in tutto il mondo. Il felino detiene il Guinness World Record per la fascia più rappresentata del fumetto ed ha venduto oltre 200 milioni di libri fino ad oggi, con due lungometraggi live-action e tre film animati e migliaia di linee di prodotti concesse in licenza. I licenziatari attuali includono Misirli (calzini e indumenti da letto per bambini), Ravette (editoria), Aurora (peluche) e SNI Optometric (occhiali). Anche l’abbigliamento è un settore importante con aziende quali BCI, Blues e Gemma Poetica che ne vendono in enormi quantità.

EA è una delle più grandi società di giochi nel mondo ed è dietro le grandi marche che hanno dominato il panorama digitale per anni. Bulldog è attualmente rappresentante di Titanfall, Sims e EA Sports così come Mass Effect: Andromed,, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato acclamato come uno dei più grandi videogiochi franchising. Nonostante il gioco verrà lanciato solo il 23 marzo il programma di licenza include già Trademark e Insert Coin(abbigliamento), Road Rubber e Level Up Wear (abbigliamento e accessori) Imagine 8 (articoli da regalo e cancelleria) e GB Eye (decorazioni murali, porta documenti e biglietti, tazze, portachiavi, cancelleria, vetreria).

Angry Birds è il gioco mobile che, attraverso una combinazione di gameplay semplice ma coinvolgente, una grafica impressionante e prezzi bassi, è diventato fenomeno globale. I vari giochi del franchise, dall’originale fino a Angry Birds Star Wars e Angry Birds 2, sono stati scaricati oltre tre miliardi di volte e Angry Birds è ora una proprietà enorme. Il marchio ha anche quasi 25 milioni di followers di Facebook, mentre il canale Angry Birds YouTube vanta oltre due miliardi di visualizzazioni e cinque miliardi attraverso l’applicazione Toons TV. L’anno scorso il film Angry Birds – un grande successo al box office – ha rafforzato ulteriormente il profilo del marchio mentre la trasmissione della serie televisiva, recentemente lanciata sui canali Kix e Pop nel Regno Unito, è destinata a cementarne ulteriormente il potere.

Enid Blyton è un’autrice per bambini molto amata che vende circa un libro al minuto nel Regno Unito e si presenta regolarmente nella top ten degli autori più venduti. La sua serie più famosa – The Famous Five – festeggia il suo 7 ° anniversario quest’anno e ha ispirato una vasta gamma di libri per adulti, tra cui Five On Brexit Island, Five Go Gluten Free e Five Give Up The Booze, che ha venduto oltre un milione di unità in soli tre mesi nel 2016. Bulldog ha progettato un programma completo per festeggiare l’anniversario, con Danilo come partner per le cartoline d’auguri e gli articoli da regalo, e cartoleria, giochi e prodotti alimentari previsti per il lancio più avanti nell’anno.

Miraculous™: I racconti di Ladybug e Cat Noir è la storia di supereroi fenomeno degli ultimi tempi. La prima serie è lo spettacolo n. 1 sul canale Disney Channel e, dopo aver recentemente debuttato sul canale free Pop channel ha raggiunto le vette di visualizzazioni anche lì. Un programma di licenze in aumento include Igloo Books (editoria), Roy Lowe (calzini), Gosh! Design (varie categorie, tra cui peluche e cancelleria), Maad Toys (borse), Rubies (abbigliamento), Gemma International (biglietti d’auguri e confezioni regalo), Aykroyds / TDP (indumenti da notte e biancheria intima), Whitehouse Leisure (peluche) Dreamtex (accessori da letto). Il partner principale per il settore giocattolo Bandai ha lanciato i prodotti esclusivamente con TRU alla fine del 2016 prima di uscire nel resto del mercato dove le vendite sono estremamente forti, supportate da un enorme programma di marketing del partner toy globale.

Zak Storm è la nuova animazione CGI di Zag Studios – la squadra dietro Miraculous – che verrà diffuso in tutto il mondo in estate/autunno, incluso su POP nel Regno Unito.