Mondo TV a Las Vegas con “Heidi Bienvenida a Casa”

Heidi Bienvenida a Casa l’attrazione principale di Mondo TV al Licensing Expo 2017.

Mondo TV, uno dei più grandi produttori e distributori europei di contenuti animati, incontrerà partner e presenterà una vasta selezione di marchi dal proprio portafoglio allo stand G214 di questa edizione del Licensing Expo di Las Vegas. Come sempre, l’ampio catalogo di Mondo TV fornirà una vasta gamma di opportunità di licensing per settori che riguardano sia i bambini che gli adolescenti.

Ma l’evento principale di quest’anno sarà il licensing summit per Heidi, Bienvenida a Casa, primo spettacolo non animato di Mondo, prodotto da Mondo TV Iberoamerica insieme ad Alianzas Producciones.

Il summit darà una panoramica completa della serie importante attraverso la televisione, la commercializzazione e la licenza. Il programma del vertice comprende un excursus delle origini e del lancio della serie e dei suoi successi, insieme ad uno sguardo alle proiezioni e alla crescita delle vendite televisive, delle stagioni future, dell’attività promozionale e, soprattutto, del programma di licensing. Alcune agenzie di licenza sono già state incaricate in tutta l’America Latina e i loro piani verranno discussi. Le prospettive del mercato europeo e del resto del mondo saranno altresì riesaminate.

Un altro importante nuovo arrivo sugli schermi televisivi è YooHoo & Friends, e Mondo TV si concentrerà anche sul lancio di questa nuovissima serie animata per bambini e, in particolare, di un accordo globale di licenza e merchandising per YooHoo & Friends con Panini SpA, leader mondiale nella produzione e distribuzione di figurine e carte. Panini ha ottenuto una licenza a livello mondiale che consente di creare e commercializzare oggetti come adesivi, carte e figurine nelle lingue locali utilizzando il marchio e i personaggi di YooHoo & Friends. I prodotti dovrebbero essere lanciati al dettaglio all’inizio 2018.

Un’altro marchio importante per Mondo TV è la serie animata per  bambini di età compresa tra i 4 ei 7 anni, Robot Trains, prodotta dalla società coreana CJ E&M, per la quale Mondo TV è distributore e agente di licenza in diversi territori. Le prime due licenze Robot Trains sono già state annunciate. Sono con l’azienda alimentare italiana Preziosi Food per una varietà di prodotti alimentari, tra cui uova di Pasqua, uova surprise e crema spalmabile, e Grani & Partners Preziosi Group per i prodotti da collezionare Robot Trains. Un altro nuovo accordo è stato concordato con Ravensburger per puzzle e giochi di memoria per il mercato italiano.

E c’è molto di più! I visitatori dello stand G214 possono anche sentir parlare di Cuby Zoo, un’altra co-produzione animata con Aurora World. La molto popolare Sissi la giovane imperatrice, è già in onda con la sua seconda stagione. Ci sono anche la commedia e la serie d’azione Invention story, Adventures in Duckport, The Treasure Island, Eddie is a Yeti, Bug Rangers, Nori – Rollercoaster Boy.