Angry Birds lanciati a nuove altezze

Rovio Entertainment Ltd., con sede a Espoo, in Finlandia, è il creatore di Angry Birds, il gioco mobile che è diventato un successo internazionale.

Oggi, Angry Birds è la serie di giochi più scaricata di tutti i tempi e un noto marchio di intrattenimento che si è distinto in licensing, animazione, editoria, intrattenimento, con un film di successo che ha incassato quasi 350 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2016 e continua a trovare e deliziare nuovi pubblici su Netflix e i canali televisivi in tutto il mondo.

Gli astri nascenti del film The Angry Birds Movie sono gli adorabili Hatchlings che hanno scatenato i social media con una serie di video virali l’anno scorso. Ora saranno presenti in una nuova serie animata, Angry Birds Blues, che ha debuttato a marzo e che ha già ottenuto più di cinque milioni di visualizzazioni, alla velocità di un milione di visite alla settimana. Il nuovo show, insieme a tutte le animazioni di Rovio, viene distribuito attraverso canali digitali e media tradizionali in tutto il mondo. Gli Hatchlings sono entrati anche tra i prodotti di consumo di Rovio, con una gamma di merce che arriverà presso i rivenditori presto.

Rovio è felice di annunciare, inoltre, delle nuove animazioni in arrivo per intrattenere il pubblico di tutto il mondo. Piggy Tales, la quarta stagione, “Piggy Street”, debutterà attraverso canali diversi nell’autunno 2017 e Rovio è al lavoro per un sequel di The Angry Birds Movie, che promette di portare la storia e il marchio a nuove altezze. I dettagli del sequel arriveranno presto.

Il programma di licenza Angry Birds è un business fiorente e diversificato con più di 400 licenziatari in tutto il mondo. In qualità di società nativa, Rovio continua a esplorare e sperimentare nuovi prodotti ed esperienze che uniscano i mondi digitali e fisici nei propri prodotti e campagne di licenza. Le nuove linee guida per il 2018 si concentreranno sugli sport e lo spazio, oltre che sui nuovi personaggi di Hatchlings.

All’inizio dell’estate 2017, Rovio sarà entusiasta di inaugurare Angry Birds World a Doha, in Qatar – un parco a tema dedicato agli Angry Birds, con oltre 150.000 metri quadrati ricchi di attrazioni indoor e all’aperto, corse ed esperienze per bambini di tutte le età, e sarà il più grande parco giochi a tema Angry Birds esistente.

E non dimentichiamo dei giochi. Il 2016 è stato l’anno migliore per i Giochi di Rovio, in quanto l’azienda ha visto un aumento del 40% del fatturato lordo. I giochi chiave come Angry Birds 2, Angry Birds Friends e Angry Birds POP hanno svolto un ruolo importante nel raggiungere questo record. Rovio ha lanciato Angry Birds Blast a dicembre, che ha funzionato molto bene, che si recentemente unito a Angry Birds 2 nella US App Store’s Top 50. E il 2018 vedrà il lancio di un nuovo gioco Angry Birds, forse più grande che mai.

Rovio Games ha inoltre lanciato diversi nuovi giochi recentemente. Uno di loro è Battle Bay, una nuova proprietà intellettuale con una tecnologia che non è mai stata utilizzata nei giochi di Rovio prima. Battle Bay è disponibile in tutto il mondo tramite App Store e Google Play dal 4 maggio 2017. E nel gennaio di quest’anno, Rovio ha annunciato l’apertura di un nuovo studio a Londra. Lo studio si concentrerà inizialmente sui giochi di proprietà intellettuali non Angry Birds e giochi di ruolo in rete multigiocatore di massa (MMO).

Con tanti contenuti emozionanti che arrivano sugli schermi, sui dispositivi mobili, ai rivenditori e con i parchi giochi, non è mai stato un momento migliore per collaborare con Rovio e sviluppare qualcosa di memorabile e incredibile per i consumatori e i fan.

Tags from the story
,