TURNER PROTAGONISTA A TOYS MILANO 2017

La partecipazione alla manifestazione segna il ritorno di Turner come protagonista indiscusso nel mondo del giocattolo con le property Ben 10 e Powerpuff Girls.

Turner, società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset – sponsorizza la seconda edizione di Toys Milano, ribadendo così il suo ruolo da protagonista nel mondo del giocattolo. L’evento B2B, rivolto agli operatori del settore, avrà luogo il 16 e il 17 maggio presso il MiCo Congress Center di Milano.

Turner sarà presente in fiera con delle installazioni dedicate ai protagonisti delle serie TV Kids più seguite e amate come BEN 10 e The Powerpuff Girls, le due property principali coinvolte nei lanci toys e back to school previsti per il 2017. Delle statue di resina dedicate a Lolly, Dolly e Molly oltre a una riproduzione gigante dell’Omnitrix di Ben 10 accoglieranno i visitatori al loro ingresso in fiera.

Per la nuova serie di BEN 10, che vede protagonista il bambino-eroe amato in tutto il mondo, Giochi Preziosi sarà il distributore ufficiale della Master Toy Playmates in tutta Europa. I prodotti saranno in-store a partire da luglio 2017, supportati da un’importante campagna marketing. Giochi Preziosi lancerà, inoltre, i prodotti Back to School dedicati a BEN 10 in contemporanea all’arrivo dello show in Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT). Inoltre, per tutti i fan della serie, da non perdere l’appuntamento sul canale con tre episodi in anteprima free dal 5 giugno tutti i lunedì alle 20.00.

Nuovi accordi di licenza sono previsti anche per le categorie publishing, giochi educativi, abbigliamento, biciclette e food. BEN 10 si conferma oggi come uno dei franchise di maggiore successo a livello mondiale di Cartoon Network, con più di 4,5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generate in larga parte dal toys.

Per il 2017 novità importanti sono previste anche per le famose eroine della serie TV The Powerpuff Girls approdate in-store con la loro linea Toys firmata da Spin Master, Global Master Toy della property.

Oltre al giocattolo, è in arrivo l’esclusiva linea di abbigliamento dedicata alle bambine firmata Original Marines, il Back to School con Giochi Preziosi e l’album sticker e il magazine di Panini. Nuovi importanti accordi di licenza verranno comunicato nel corso dell’anno per il lancio retail 2018.

L’appuntamento TV con i nuovi episodi The Powerpuff Girls è su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) dal 19 giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 18.40.