Xilam Animation al Licensing Expo

Xilam al Licensing Expo di Las Vegas con un’eccitante e variegata proposta di properties capitanate da Oggy e i Maledetti Scarafaggi, e le nuovissime serie Paprika e Zig & Sharko.

Xilam è una delle principali aziende di animazione in Europa, con la produzione e distribuzione di contenuti originali di intrattenimento per bambini e famiglie in entrambi i formati 2D e CGI su piattaforme TV, film e media digitali.

Diventato rapidamente il cartone animato preferito tra i 6-9 anni, Oggy & i Maledetti Scarafaggi è divertente, simpatico e pieno di sorprese. Con incredibili dati di visualizzazione in tutto il mondo e nuove attività di licensing, il marchio sta crescendo a livello mondiale.

L’attività di licensing continua ad aumentare sulla proprietà con una significativa partnership nel settore giocattoli recentemente annunciata con il produttore leader Lansay, per portare il cast in vita attraverso i giocattoli. Lansay rilascerà il prodotto al dettaglio in Francia nel primo trimestre del 2018 dopo il rilancio dello spettacolo su Gulli in Francia.

Xilam ha anche diversi agenti di licenza a bordo, tra cui Empire Licensing nel Sud Est asiatico, Discovery Italia e Dream Theater per l’India, con brevi collaborazioni in varie regioni che verranno annunciate a breve. Queste partnership fondano la scelta strategica di Xilam di avere un’offerta internazionale più forte e più ampia per i consumatori.

La stagione 5 (78 x 7 ‘) sarà lanciata a livello internazionale quest’anno su una serie di emittenti leader nei territori chiave, tra cui il canale francese Gulli, che metterà in onda la nuova stagione a settembre. Le emittenti aggiuntive includono Cartoon Network Asia, America Latina e Africa, RTBF e VRT in Benelux e K2 e Frisbee in Italia. Le stagioni 6 e 7 (156 x 7 ‘) – entrambe in produzione – saranno trasmesse in anteprima dal 2017 al 2018, tutte prodotte in 4K.

Il marchio è distribuito in più di 160 paesi in tutto il mondo ed è visto in 600 milioni di case.

L’aspettativa sta crescendo per Paprika la prima serie prescolare di Xilam con episodi 78 x7′ animati in 2D attualmente in produzione.

La nuova serie segue la vita dei gemelli avventurosi, Olivia e Stan. Lo spettacolo, commissionato da France Télévisions, K2 e Frisbee (Italia) e Disney Junior (EMEA), è una proprietà ideale per la concessione di licenze tra le categorie chiave dei ragazzi e delle ragazze. Xilam sta attualmente cercando partner di licenza per la proprietà.

Paprika andrà in onda in Francia quest’autunno, seguita da premier in EMEA su Disney Jr e K2 / Frisbee nel 2018.

Zig & Sharko, la nuova commedia di Xilam per i ragazzi di 6-10 anni, sta riscontrando valutazioni vincenti su Gulli in Francia, K2 in Italia, Super RTL in Germania, Nickelodeon India e Disney Asia per citarne alcuni.

Xilam sta cercando partner nel campo dell’editoria, dei giocattoli per esterni, della promozione e stagionali per estendere la portata del marchio a livello globale.