Intervista a Simone Fenu Planeta Junior – BLTF17

Anche Planeta Junior presente al Bologna Licensing Trade Fair 2017 con un suo stand.

Abbiamo incontrato al Bologna Licensing Trade Fair di quest’anno Simone Fenu, Country Manager Italia di Planeta Junior, che ha risposto ad alcune nostre domande sulla fiera e le novità in casa Planeta.

BM: Impressioni e risultati dall’ultima edizione del Bologna Licensing Trade Fair?

SF: Questa edizione mi è sembrato più ricca sotto tanti punti di vista: partner potenziali, competitor e iniziative. Abbiamo molto apprezzato il nuovo set up delle aree comuni e le sale adibite ai pitch. Ottima l’affluenza di aziende e di retailer. 

BM: Da quest’anno è stato istituito il Bologna Licensing Award e Planeta Junior ha vinto la Menzione Speciale Retail.

SF: Credo che il premio sia un’idea semplice ma efficace. Avere un riconoscimento per un lavoro fatto durante gli anni è sempre cosa gradita. E’ anche un modo per stimolare la nostra industria e far crescere la sana competizione tra aziende. Ottima idea, ottima giuria e speriamo che continui negli anni.  La grande soddisfazione è stato vincere questo premio con Trolls, una franchise su cui continuiamo ad investire e che ha un futuro ricco di contenuti e di prodotti che saranno lanciati via via sul mercato. Trolls rappresenta per Planeta Junior un brand fondamentale su cui capitalizzeremo anche nei prossimi anni.

BM: Novità in arrivo per questa primavera-estate?

SF: Appena partita Miracolus in TV con dei risultati incredibili, attendiamo per il back to school lo sbarco del giocattolo e delle prime categorie di prodotto. Partito anche Noddy su Rai Yoyo su cui abbiamo altissime aspettative nella categoria dei prescolari. Superwings second season partito a marzo sta spingendo fortissimo il sell out di prodotto posizionandolo ancora una volta come leader nella categoria pre scolare.

BM: E cosa aspettarci a Settembre? 

SF: A settembre partirà Zak Storm, action boy sempre della casa Zag, ambientato in un’atmosfera piratesca. Baby Heidi, nuovo posizionamento del brand, a supporto della quale partirà una forte campagna marketing a supporto. Voltron sbarcherà su K2 con una spinta incredibile da parte di tutto il gruppo Giochi Preziosi. Seconda stagione di Dinotrux su Super! Che confermerà questa idea geniale che unisce Dinosauri e mezzi di movimentazione terra.

Tags from the story
,