GRANDE SUCCESSO PER SANRIO AL BLTF E KAZACHOK 2017

Alla passata edizione del Bologna Licensing Trade Fair Sanrio ha presentato le ultime novità del suo ampio catalogo e per la prima volta ha partecipato anche al Kazachok Licensing Forum a Parigi.

In occasione della passata edizione del Bologna Licensing Trade Fair Sanrio ha presentato le ultime novità del suo ampio catalogo e raccontato gli sviluppi del programma di licensing del brand di punta Hello Kitty, property dal successo mondiale molto amato dalle donne e aspirazionale per le nuove generazioni. La fiera è stata un momento per proseguire la ricerca di nuovi licenziatari locali ed internazionali ed ampliare ulteriormente il già vastissimo parco licenze. Non è mancato il momento di incontro con i retailer con cui sono stati condivisi i piani a lungo termine e la strategia basata sulla definizione di attività di DTR – e in sinergia con gli attuali licenziatari – per organizzare e proporre operazioni di marketing dedicate sui punti vendita. Sono stati inoltre discussi accordi con key partner che lavoreranno per sviluppare attività di “Space Licensing” e mireranno a coinvolgere ed emozionare il pubblico attraverso operazioni di Brand Experience come la tematizzazione di parchi divertimento, Beauty SPA e Temporary Stores.

La Brand Experience verrà inoltre supportata da attività di marketing dedicate come il progetto “Hello Kitty Gang”, la prima campagna che prevede il coinvolgimento di blogger ed influencer di tutta Europa, Medio Oriente ed Australia.

La concomitanza con la fiera del libro ha inoltre permesso di condividere i piani di lancio dei nuovi prodotti editoriali legati a Hello Kitty e a Mr. Men & Little Miss, protagonisti nell’editoria e nel licensing. Con più di 90 characters Mr. Men, Little Miss vantano già oltre 250 milioni di libri venduti in tutto il mondo.

È proseguita inoltre la comunicazione della strategia di diversificazione con focus sulle properties “classiche” come My Melody, Chococat, KeroKeroKeroppi, BadBatzMaru e Little Twin Stars che rimangono tra le ever green nel portfolio Sanrio e che oggi sono protagonisti del nuovo progetto “Hello Sanrio”, che si pone l’obiettivo di approcciare un pubblico teen e young adult.

Grande attenzione ed interesse infine per le nuove property recentemente aggiunte al catalogo – Gudetama e Aggretsuko. Gudetama è il più pigro e demotivato tra i character Sanrio e proprio per queste sue doti è in grado di affascinare e divertire il pubblico di tutto il mondo. Aggretsuko è l’ultima nata in casa Sanrio: una graziosa panda rosso che, nonostante possa sembrare dolce e remissiva, quando raggiunge il limite massimo di sopportazione si sfoga al karaoke esibendosi in pezzi death metal. Entrambi i brand vantano già importanti collaborazioni in tutta l’Asia con un vasto programma Consumer Products già avviato. L’obiettivo principale è quello di proseguire l’espansione territoriale di entrambi i brand in tutta EMEA con la definizione di licenze di respiro internazionale che andranno a coprire le principali categorie merceologiche tra cui abbigliamento, accessori, Stationery e Gift & Novelties e proseguire con licenze anche locali a completamento del programma di licensing.

Per la prima volta quest’anno Sanrio ha partecipato anche al Kazachok Licensing Forum a Parigi. La fiera è stata l’occasione ideale per aggiornare i licenziatari con i piani di sviluppo del brand di punta Hello Kitty e descrivere le attività di marketing a supporto tra cui Hello Kitty Gang, spiegandone i contenuti e la strategia di lancio. Il nuovo progetto è stato molto apprezzato e ha creato un grande interesse tra i vari licenziatari che hanno partecipato all’evento. Grande riscontro in termini di interesse anche per gli altri brand in catalogo tra cui Mr Men, Little Miss conosciuti in Francia come “Monsieur Madame”, che vantano già un enorme successo da oltre 35 anni nel mercato francese con un numero di licenziatari in continua crescita.

Tags from the story
, , ,