Toei Animation festeggia i record di “Dragon Ball Super” in tutta Europa

La serie più recente dello storico franchising continua ad essere apprezzata dagli spettatori in tutta Europa.

Durante i primi tre mesi del suo debutto europeo, Dragon Ball Super di Toei Animation continua a crescere in visibilità nelle televisioni di Italia, Spagna, Portogallo e Francia.

Nel primo mese del suo debutto su Italia 1 il 23 dicembre, la serie ha raggiunto una media del 15,1% tra i ragazzi 4-14 e 20,5% tra i ragazzi 8-14, con un picco del 25,7% tra i ragazzi 4-14 e 37,5% tra i ragazzi 8-14 del 10 gennaio. In totale, Dragon Ball Super ha raggiunto una media di 1.320.000 spettatori, con un picco di 1.931.000 il 5 gennaio. La serie continuerà la sua espansione italiana con premieres previste su BOING e Italia 2 entro la fine di quest’anno .

I successi di Dragon Ball Super sono continuato con un lancio il 20 febbraio su BOING in Spagna, dove è attualmente leader nel suo programma per bambini dai 4 ai 12 anni (quota 9.1% e 86.000 spettatori). Ha inoltre ottenuto risultati forti sul pubblico 4+ con una quota di 1,2% e 231,000 spettatori. In Portogallo, il canale libero generalista SIC ha premiato la serie dove ha raggiunto il primo posto sui canali free più volte. Lo spettacolo è trasmetto anche sul canale per bambini SIC K.

In Francia, Dragon Ball Super è il programma di punta per Toonami fin dal suo debutto il 17 gennaio, con un massiccio sforzo pubblicitario che include una campagna nazionale all’aperto. Tra i distributori del canale, Canal e Orange hanno anche scelto di evidenziare la serie nelle loro pubblicità. In totale, Toonami raggiunge 6.3 milioni di famiglie in Francia.

Sostenendo i loro sforzi europei, Toei Animation ha anche sviluppato un vasto programma di licenze. Bandai lancia la sua linea ufficiale di giocattoli in primavera, con molti nuovi licenziatari che si aggiungono via a via il programma cresce più forte. Altri prodotti dovranno essere lanciati nel 2017 e nel 2018 da Giochi Preziosi (forniture per la scuola e cartoleria in Italia), Preziosi Food (uova di Pasqua, pandori, piccole uova al cioccolato e spuntini salati in Italia), Madness (abbigliamento in Spagna), Comic Studio (abbigliamento in Spagna), Blade Representaciones (accessori per videogiochi in Spagna), Kaze (diario scolastico e calendario in Francia), Sun City (abbigliamento in Francia) e Panini (album adesivi in Europa).

Tags from the story
,