Licensing World Russia “Uniamo il mercato delle licenze in Russia”

Il più grande evento per l’industria delle licenze, che riunisce ogni anno gli specialisti dalla Russia e non solo, si è svolto al Crocus Expo International Exhibition Center di Mosca dal 28 febbraio al 2 marzo 2017.

L’edizione di quest’anno di Licensing World Russia ancora una volta in concomitanza con la Fiera Internazionale del mondo dei bambini, Kids Russia 2017.

Durante i tre giorni, Licensing World Russia è stato visitato da 1.430 professionisti del settore e i suoi espositori rappresentavano 32 aziende provenienti da Russia, Regno Unito, Italia e Corea del Sud. L’elenco degli espositori è disponibile qui.

La fiera ha presentato tutte le categorie di licenza, tra cui personaggi e giocattoli, sport, moda e lifestyle, articoli casalinghi, prodotti di bellezza, generi alimentari, articoli di cancelleria e regali.

I partner di Licensing World Russia 2017 includono Nickelodeon Viacom Consumer Products in collaborazione con l’agenzia di licensing Pullman Licensing LLC (general partner), la rivista Total Licensing (media partner), la rivista 1001 licenze (partner strategico), e Vestnik of Licensing Market (official information partner).

Oltre a spettacoli colorati, l’evento ha richiamato i visitatori con il suo ricco programma di attività. Nel corso dei tre giorni, al forum business di Licensing World Russia hanno partecipato i rappresentanti di società russe e straniere, licenziatari, titolari dei diritti, agenzie di licensing, rappresentanti delle autorità, aziende televisive, ed esperti del settore delle licenze. Il programma di attività della manifestazione era focalizzato sulla informazioni analitiche sul settore delle licenze, le questioni relative al mercato alimenti e bevande e la licenza di marchi sportivi, specifiche sul trattare con i marchi museali, le questioni delle licenze in alcuni segmenti del mercato dei beni di consumo e di lotta contro le pratiche di contraffazione.

Inoltre, molta attenzione è stata dedicata alle presentazioni degli espositori. Nickelodeon Viacom Consumer Products, Pullman Licensing, l’agenzia di licensing Melnitsa e il canale televisivo STS hanno condiviso i loro sviluppi e progetti per il futuro.

La fiera Licensing World Russia è il luogo in cui personaggi popolari, action figure e immagini si fondono con i prodotti “senza nome” per garantire il successo reciproco di licenzianti e licenziatari.

Tags from the story