L’Italia Team ha un atleta in più nella sua Squadra!

Da oggi un nuovo compagno di viaggio entra a far parte della squadra Olimpica Italiana: Snoopy si veste d’azzurro!

L’idea nasce dalla voglia di creare una originale ed innovativa attività di licensing, affiancando al Marchio Coni Italia Team l’immagine di un testimonial trasversale con valori radicati e coerenti con quelli principali dello sport a tutti i livelli, che ne amplifichi così i messaggi positivi e contemporaneamente sia uno strumento di comunicazione utile e sociale.

Il Coni, attraverso un accordo di co-branding, unico nel suo genere, svilupperà ed implementerà, in Italia,  un progetto di licensing che vedrà per la prima volta Snoopy impegnato in tutte le discipline Olimpiche nelle vesti di atleta dell’Italia Team.

Il programma coprirà diverse aree merceologiche: dal mondo dei giochi, con peluche e giochi educazionali sul tema dello sport, al mondo della scuola, degli accessori e dei servizi e molto altro per creare così un importante flusso di comunicazione ed interesse.

Charles Schulz era un uomo di sport e la sua grande passione era l’hockey su ghiaccio, ma il suo interesse per tutte le discipline sportive, da quelle più tipicamente americane a quelle Olimpiche, ne ha condizionato lo stile ed il tratto e lo ha spinto a confrontarsi con uno dei temi più importanti e delicati della crescita: lo sport ed il “sogno” della competizione.

Tra tutti i personaggi dei Peanuts però, uno in particolare incarna questa emozione: Snoopy! Snoopy, come in fondo tutti noi…., è convinto di essere un campione inarrivabile e racconta, o meglio sogna, imprese fenomenali preparandosi per i suoi giochi Olimpici. Non importa in quale disciplina: lui sa di essere sempre pronto e competitivo!

Per questo non poteva non essere che lui  il Character di una serie di progetti ed attività che intendono diffondere la pratica sportiva a tutti i livelli, in particolare nei giovani e nei giovanissimi, per promuovere la cultura dello sport come modello di valori di convivenza sociale.

Questa filosofia ce la racconta lo stesso Schulz in una striscia memorabile dove Charlie Brown, solo al centro del campo, esclama: “il modo in cui una persona agisce sul campo può essere il modo con cui agisce nella vita!”

Il Progetto è stato ideato da Brand for Business srl (B4B) per Coni e Coni Servizi. B4B ne gestisce anche l’implementazione commerciale in Italia con la preziosa collaborazione di Bic srl, agente italiana dei Peanuts.

Al Bologna Licensing Trade Fair di Bologna, Coni e Peanuts Worldwide presentano una nuova ed unica iniziativa nel mondo del licensing: martedì 4 aprile dalle ore 13.00 alle 14.00, Andrea Lucchetta per Coni (Coni Italia Team Ambassador) e Peanuts Worldwide presentano presso lo stand Bic srl (Padiglione 31 A2) un innovativo progetto di co-branding che collega sport e mondo dei characters. Il Progetto, unico al mondo nel suo genere, è stato ideato da Brand for Business srl (B4B) per Coni e Coni Servizi. B4B  ne gestisce anche l’implementazione commerciale in Italia in collaborazione di Bic srl, agente italiana dei Peanuts.

Tags from the story
, , ,