TURNER PROTAGONISTA AL BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR 2017

La 10° edizione della fiera sarà l’occasione per presentare le novità del ricco portfolio di property Turner.

Turner, società del Gruppo TimeWarner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset – conferma la sua partecipazione al prossimo Bologna Licensing Trade Fair (BLTF) 2017. La manifestazione avrà luogo nel Quartiere Fieristico della città Emiliana dal 3 al 5 aprile in contemporanea con la Children’s Book Fair.

I franchise di Turner sono rappresentati in Italia da Boing SpA, società di cui Turner è azionista. Tutte le novità sulle franchise rappresentate a Bologna verranno presentate nel nuovo stand (numero B24 – Pad. 31) completamente rinnovato nella grafica.

In occasione dell’arrivo sugli scaffali dei migliori negozi di giocattoli della grande distribuzione della linea Toys “The Powerpuff Girls”, Turner ha organizzato in collaborazione con SpinMaster un cocktail per i professionisti del settore, durante la prima giornata di apertura della fiera.

L’appuntamento è lunedì 3 aprile alle ore 13.00 presso lo stand Turner.

In occasione del Bologna Licensing Trade Fair verranno proiettati anche alcuni dei nuovi episodi della serie TV e saranno presentati i nuovi accordi di licenza siglati nelle categorie publishing, food, edicola e abbigliamento. In quest’ultima categoria, la property continua ad avere grande appeal nel mondo della moda. Tra le ultime collaborazioni, la capsule dei designer londinesi Fyodor Golan, che hanno presentato alla London Fashion Week la collezione Autunno/Inverno ispirata a The PowerpuffGirls. I capi firmati Fyodor Golan arriveranno in Italia da luglio 2017.

Approderanno, inoltre, sul mercato, sempre nel Fall/Winter 17, i prodotti footwear ispirati a Lolly, Molly e Dolly di PrettyBallerinas e Miss Hamptons.

L’appuntamento TV con The Powerpuff Girls è su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) tutti i lunedì alle 19.55 e, sulla free to air, su Boing (canale 40 del DTT) dal lunedì al venerdì alle 19.40.

La fiera sarà anche l’occasione per presentare le novità legate a BEN 10, una delle serie più seguite ed amate dai ragazzi nonché uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network, con più di 4,5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generate soprattutto dai toys, dal publishing e dai giochi interattivi. Il nuovo BEN 10 è stato lanciato nell’autunno 2016 su Cartoon Network(canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium), mentre sulla free to air andrà in onda in esclusiva Prima TV su Boing (canale 40 del DTT) dal back to school 2017 con un’anteprima a giugno. Per la nuova serie, che vede protagonista il bambino-eroe amato in tutto il mondo, Giochi Preziosi sarà il distributore ufficiale della Master Toy Playmates in tutta Europa. I prodotti saranno in-store a partire dal back to school 2017 e il lancio sarà supportato da un’importante campagna di marketing.Ulteriori nuovi accordi di licenza sono previsti anche per le categorie publishing, giochi educativi, abbigliamento e food.

Continua, inoltre, il forte appeal delle property Adventure Time – la serie cult di Cartoon Network che ai Licensing Awards 2016 di Londra si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento nelle categorie “Best Teen Licensed Property” e “Best Licensed Adult Apparel Range” -, e Lo Straordinario Mondo di Gumball, la serie TV prodotta negli studi di CN Londra, che racconta le straordinarie avventure di un simpatico gatto blu combina guai. Per entrambe le property sono stati siglati nuovi importanti accordi nel comparto food per la Pasqua 2017.

Dal primo trimestre 2017 nei migliori negozi di giocattoli è presente il LEGO Adventure Time dedicato ai collezionisti e ai fan della serie TV.

Per Adventure Time, inoltre, Turner ha siglato una partnership con Original Marines che ha lanciato nei suoi store la linea Primavera/Estate 2017 con protagonisti i mitici Finn e Jake.

A completamento del portfolio Turner, Boing commercializza anche altre property; tra queste, continua il successo di Holly & Benji, la storica serie TV amata da grandi e piccoli, con le recenti collaborazioni avviate con Il Corriere dello Sport e Tutto Sport che propongono per la prima volta in edicola 28 Action Figures dei personaggi principali. Con Balocco, inoltre, arriva per la prima volta sul mercato l’uovo di Pasqua dedicato ai calciatori animati più famosi della TV.

La fiera di Bologna sarà anche l’occasione per aggiornare la licensing community sulle novità che riguardano gli house brand Boing e Cartoonito e sulle nuove property dedicate al target prescolare. Tra queste, The Happos Family la produzione di Turner EMEA creata in partnership con Ferrero e con lo studio d’animazione Spider Eye e Robocar Poli, la nuova serie in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal lunedì al venerdì alle 18.40 che racconta le avventure di Robocaruna simpatica squadra di salvataggio che insegna ai bambini le regole da osservare nella vita quotidiana per stare al sicuro e l’importanza di aiutare gli altri.

Tags from the story
,