Bologna Licensing Trade Fair 2017: Pokémon

The Pokémon Company International ha registrato vendite eccezionali in Italia nel 2016.

Secondo gli ultimi dati di SO.DI.P e Gedis Group, le Carte da Gioco Collezionabili Pokémon hanno assistito ad un fenomenale aumento del 500% nelle vendite* da Settembre a Dicembre 2016, rispetto allo stesso periodo del 2015. Le CCG Pokémon si avviano a diventare il prodotto collezionabile #1 in Italia, nelle vendite al dettaglio, nel 2017.

Pokémon continua a collezionare successi in Italia anche nel Licensing, con uno strategico programma che include collaborazioni e prodotti in tutte le categorie. Sicem, Ditexmed e Bioworld Europe B.V. (abbigliamento bambino e adulto), Witor’s (dolciario), Ravensburger (puzzle), Stor (lunchwear), Technofun (elettronica), sono solo alcuni dei licenziatari. Nuove collaborazioni saranno annunciate nel corso del 2017.

Il fenomeno globale di Pokémon nacque in Giappone nel 1996 come gioco di ruolo del Game Boy della Nintendo, e raggiunse gli Stati Uniti e l’Europa nel 1998-99. La prima generazione di Pokémon includeva 151 Pokémon. Oggi l’universo Pokémon conta più di 800 personaggi da catturare, scambiare e far lottare per diventare il migliore Allenatore Pokémon.

Pokémon e’ diventato negli anni uno dei brand più popolari dell’intrattenimento. È uno dei videogiochi di maggior successo di tutti i tempi – con più di 279 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Oltre 21.5 miliardi di Carte da Gioco Collezionabili sono state vendute in 74 paesi e tradotte in 11 lingue, e piu’ di 450mila giocatori hanno partecipato all’evento Play! Pokémon ogni anno. E come se non bastasse, Pokémon conta più di 900 episodi della serie TV animata, e si prepara ad inaugurare la serie numero 20.

*Edicole e dettaglio tradizionale

Tags from the story
,