MONDO TV al Bologna Licensing Trade Fair 2017

Mondo TV al BLTF con YooHoo & Friends, Heidi, Bienvenida a Casa, Sissi La Giovane Imperatrice e Robot Trains.

Play press lancerà in occasione della Fiera del Libro di Bologna un nuovo prodotto firmato Sissi, La Giovane Imperatrice. Sarà un’incredibile sorpresa per le piccole fan della serie: un fantastico puzzle da staccare, comporre e da poter tenere nella propria cameretta.

In questo albo, inoltre, le bambine potranno anche divertirsi a colorare i magnifici abiti di Sissi!

Mondadori i primi di Aprile uscirà in libreria e nella grande distribuzione, con degli espositori dedicati, con i quattro chapter book di Sissi La Giovane imperatrice da leggere tutti d’un fiato e che riassumo la prima stagione televisiva andata in onda su Cartoonito, facendo rivivere alle giovani lettrici le emozionanti avventure di Sissi. Insieme ai chapter book sarà lanciato sempre da Mondadori anche un activity book con tanti giochi divertenti.

Le novità riguardano anche i nuovi accordi di licenza che Mondo Tv ha recentemente annunciato per le property Robot Trains e Yoohoo & Friends. 

Mondo TV sta infatti definendo i primi due accordi di licenza per la property Robot Trains con le società Preziosi Food S.r.l. e Grani & Partners S.p.A. (quest’ultima parte del gruppo Giochi Preziosi). L’accordo di licensing con Preziosi Food prevede la concessione della licenza per un periodo di due anni a partire dal 1 gennaio 2018 in Italia, San Marino, Vaticano e Canton Ticino, in relazione a diversi prodotti appartenenti alla categoria Food, sia dolci – come ad esempio uova di pasqua, ovetti con sorpresa, crema spalmabile – sia salati. Mentre l’accordo con Grani & Partners è relativo invece alla concessione della licenza per la distribuzione di prodotti collezionabili in edicola per il medesimo periodo di due anni a partire dal 1 gennaio 2018 sempre in Italia, San Marino, Vaticano e Canton Ticino.

Invece per la property Yoohoo & Friends Mondo TV ha recentemente comunicato che Panini S.p.A., leader mondiale nel settore stickers e trading cards, ha acquistato una licenza mondiale per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie TV Yoohoo & Friends, per la realizzazione e commercializzazione di diversi articoli tra i quali stickers, trading cards, stick&lift, photocards.

La licenza prevede lo sfruttamento del brand nelle lingue locali con il lancio prevedibilmente a partire da inizio 2018.

Anche per Heidi, Bienvenida a Casa è in finalizzazione un importate accordo per il mondo publishing.

Tags from the story
,