My Hero Academia – La seconda stagione sta arrivando!

VIZ Media Europe, leader europeo nella gestione dei diritti per le serie animate giapponesi, è lieta di annunciare l’acquisizione della 2° stagione dell’anime più atteso di quest’anno: My Hero Academia.

VIZ Media Europe ha acquisito i diritti di distribuzione (Simulcast, TV, VoD, DVD, Bluray e merchandising) per la seconda stagione di My Hero Academia, in Europa (ad eccezione di Regno Unito e paesi nordici), Medio Oriente e Africa. Adattato dalla serie manga omonima creata da Kohei Horikoshi e pubblicata in Francia da Ki-oon, My Hero Academia si svolge in una società dove l’80% della popolazione possiede super-poteri (noti anche come ”Alter”). Izuku Midoriya, uno studente nella scuola secondaria Oridera, non ne ha. I suoi poteri non sono emersi e probabilmente mai lo faranno. L’anno prossimo, dovrà andare alla scuola superiore, e anche senza un Alter, ha deciso di entrare alla rinomata accademia Yuei in cui sono stati formati tutti i supereroi più forti.

Questa seconda stagione di My Hero Academia andrà in onda in Giappone su Nippon TV e Yomiuri TV, ogni Sabato alle 17:30 (ora locale) a partire dal 1° aprile e porterà ad un simulcast in diversi paesi in Europa. Per la Francia e la Germania, Anime Digital Network e Anime on Demand trasmetteranno rispettivamente questo entusiasmante sequel.

My Hero Academia è attualmente una delle serie animate più attese sul mercato. Pubblicata dal luglio 2014 sulle più importanti riviste “shonen” in Giappone, (Weekly Shonen Jump, Shueisha), non ha mai smesso di crescere. Il franchising si sta espandendo a livello globale con forti performance di vendita. In Francia, i primi sette volumi del manga hanno venduto più di 280.000 copie in pochi mesi (fonte: GFK), mentre la prima stagione anime ha generato più di 4 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma di streaming francese Anime Digital Network.