Mondo TV conferma le stagioni 1 e 2 di “Heidi, bienvenida a casa”

Mondo TV annuncia che il gruppo Mondo TV Iberoameica ha raggiunto con Alianzas Producciones l’accordo per la coproduzione di due ulteriori stagioni della serie live teen “Heidi”.

Le due nuove serie saranno entrambe composte da 60 episodi di 45 minuti ciascuno, per la totalità di nuovi 120 episodi, con un budget di produzione totale di poco meno di USD 11 milioni e un investimento a carico del Gruppo Mondo TV Iberoamerica di USD 8 milioni nei prossimi due anni.

Con questo contratto il gruppo Mondo TV Iberoamerica prosegue lo sviluppo del business legato alla produzione delle serie live teen alla luce del grande interesse che la prima stagione di “Heidi, bienvenida a casa” sta riscuotendo sul mercato.

La prima serie partirà in onda da marzo 2017 in tutta l’America Latina su Nickelodeon Latin America, mentre i piani licensing saranno portati avanti dalle principali agenzie locali come Smilehood in Argentina, Uruguay, Paraguay e Bolivia, e Agosin in Cile e Perú.

Heidi promette quindi di diventare la hit dei programmi prodotti dal gruppo Mondo TV, con uscita nel resto del mondo a fine 2017 e inizi 2018.

Mondo TV annuncia che il gruppo Mondo TV Iberoamerica ha raggiunto l’accordo con Alianzas Producciones S.A., società con sede a Buenos Aires, per la coproduzione di due nuove stagioni della serie live teen “Heidi”. I due nuovi progetti saranno entrambi composti da 60 episodi di 45 minuti ciascuno e manterranno il carattere di adattamento in chiave moderna della nota vicenda legata al character Heidi, in continuità con la prima serie già prodotta.

Il budget totale di produzione per l’intero progetto sarà pari a poco meno di USD 11 milioni: il gruppo Mondo TV Iberoamerica parteciperà alla coproduzione con una contribuzione al Budget per USD 4 milioni per ciascuna serie, e diverrà titolare del 60% dei diritti di copyright sull’opera, mentre il partner si occuperà della fase realizzativa in qualità di produttore esecutivo. Il gruppo Mondo TV Iberoamerica si occuperà della distribuzione del programma in tutto il mondo con una commissione variabile a seconda che si operi una vendita diretta o tramite sub-distributore.

Con questo contratto Mondo TV Iberoamerica prosegue lo sviluppo del business legato alla produzione di serie live teen, nuovo per il Gruppo Mondo TV, in risposta alla crescente richiesta di prodotti televisivi di tale genere e per dare seguito al grande interesse suscitato sul mercato dalla prima stagione di Heidi.

La prima serie sarà infatti messa in onda in tutta l’America Latina a partire da marzo 2017 sui canali televisivi di Nickelodeon Latin America, con un importante supporto pubblicitario della serie da parte della medesima emittente televisiva.

La finestra televisiva fornirà il supporto necessario ai piani di licensing che saranno portati avanti dalle principali agenzie di licensing che operano nel territorio: l’agenzia Smilehood coprirà i mercati di Argentina, Uruguay, Paraguay e Bolivia, mentre l’agenzia Agosin si farà carico dei mercati di Cile e Perú.

Alla luce dei suddetti partner in campo, al lancio previsto nel resto del mondo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, nonché grazie ai nuovi investimenti nelle future serie, è ragionevole pensare che Heidi potrà diventare in futuro la hit principale tra i programmi del Gruppo Mondo TV.

Maria Bonaria Fois, amministratore delegato di Mondo TV Iberoamerica, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti e orgogliosi allo stesso tempo di aver raggiunto questo accordo con un partner così importante e per un prodotto con tali prospettive di successo. Potrebbero arrivare grandi risultati nel prossimo futuro dallo sfruttamento di questo marchio”.

Tags from the story
,