LA BELLA E LA BESTIA – COLLEZIONI DEDICATE

Novità da Disney e i suoi licenziatari.

Il film Disney La Bella e la Bestia è una rivisitazione in chiave live action dell’omonimo classico d’animazione, che riporta sul grande schermo per il pubblico contemporaneo gli amati personaggi di una delle più belle storie d’amore mai raccontate. La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Il film è interpretato da un cast stellare che comprende Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Audra McDonald, Gugu Mbatha-Raw, Hattie Morahan e Nathan Mack, e con Ian McKellen ed Emma Thompson.

Il film Disney La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky e prodotto dai candidati all’Oscar® David Hoberman e Todd Lieberman per Mandeville Films, mentre il vincitore dell’Emmy® Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e il candidato all’Oscar® Don Hahn sono i produttori esecutivi. 

Licensing

I personaggi e le atmosfere del film rivivono in molte proposte pensate per le fan di tutte le età. Giochi, abbigliamento, calzature, make up e complementi d’arredo realizzati da Disney in collaborazione con i migliori licenziatari.

Toys&Stationery: tutti i personaggi del film rivivono nella linea di dolls realizzate da Hasbro. Bella, la Bestia, Lumière, Tockins, Mrs. Bric e Chicco perfetti in ogni dettaglio. Clementoni ha invece ideato nuovi puzzle ispirati alle scene del film. Il castello rivive in versione cartoon grazie al playset Lego della linea Disney Princess. Alle bambine che amano ormai interpretare la loro principessa preferita ogni giorno dell’anno il licenziatario Rubies ha dedicato una nuova linea di dress-up. Bolaffi celebra il film d’animazione con una lamina colorata dedicata a tutte le fan del classico Disney. La lamina ha la forma di uno specchio d’argento con, sullo sfondo, il castello in cui è ambientata la fiaba. La lamina sarà in commercio da aprile e si potrà acquistare online all’indirizzo: www.disney.bolaffi.it. Per il rientro in classe 2017 Seven propone una linea di zaini e astucci completamente nuova, ma ispirata ai personaggi in stile cartoon. Sono ispirate al cartoon anche le penne del licenziatario Premec.

Fashion, Accessories & Footwear: T-shirt, top e felpe compongono in la capsule collection realizzata da Zuiki disponibile in store dal 10 marzo. A Bella, Atelier Swarovski ha dedicato una collezione di gioielli da fiaba composta da orecchini, collane, bracciali e anelli. Le più piccole ameranno la collezione di T-shirt realizzata da OVS e la collezione proposta da Gap. Le fan del cartoon invece potranno scegliere abitini, maglie, pigiami, tute e sandali estivi pensati da Sicem, Ellepi e Arnetta. Calzedonia pensa alle fan grandi e piccine proponendo calze alla caviglia e leggings con i personaggi più amati. Perletti pensa alle giornate uggiose proponendo ombrelli in stile cartoon.

Home: per la casa Pengo propone articoli per la tavola in plastica e melamina e mug in porcellana, mentre Caleffi personalizza la cameretta con copriletto e completo lenzuola. Tutto dedicato alle più piccole e ispirato al celebre cartoon.

Health&Beauty: l’Oréal Paris interpreta il romantico mondo di La Bella e la Bestia con una favolosa collezione limited edition Color Riche. Sette rossetti, unici, esclusivi e in pack d’eccezione, ognuno dedicato ad un personaggio e abbinati a sette preziosi smalti.

Disney Store

Per celebrare l’attesissimo arrivo nelle sale cinematografiche del live-action La Bella e la Bestia Disney Store presenta una nuova linea di prodotti ispirata alla favola senza tempo “La Bella e la Bestia”. L’incantevole collezione è disponibile in tutti i Disney Store italiani e online sul sito www.disneystore.it L’ampia gamma di prodotti spazia dai giocattoli alla cartoleria, all’oggettistica per la casa comprendendo, tra gli altri, le bambole di Belle e Bestia, ed esclusive edizioni limitate con il tea set in porcellana.

Per celebrare il lancio dei prodotti, a partire da sabato 4 marzo Disney Store ospiterà una serie di attività gratuite in-store per tutti i bambini e le loro famiglie a tema La Bella e La Bestia.

Publishing

In concomitanza con l’uscita del film arriveranno in edicola l’album di figurine e il Movie Magazine ufficiale di Panini. Un magazine speciale per rivivere  le emozioni del film con la trama, le curiosità dietro le quinte,  poster e test. In più, con il Movie Magazine, in regalo il Diario Segreto de La Bella e La Bestia. In libreria arrivano invece i nuovi titoli di Giunti Editore:

  • Sogni e Segreti – Nel mondo dei libri di Belle: Belle, la protagonista del film La Bella e La Bestia, è una grande appassionata di libri. Il volume raccoglie non soltanto una serie di citazioni letterarie che la ragazza conserva perché hanno colpito la sua attenzione, ma anche appunti, disegni e racconti della sua vita prima, dopo e durante l’incontro con la Bestia. Corredato da illustrazioni raffinate ed eleganti, Nel Mondo dei Libri di Belle svela aspetti inediti della celebre storia del film e offre al lettore il personalissimo punto di vista della protagonista, che va quindi ben oltre quanto raccontato sul grande schermo.
  • Classics – La Bella e la Bestia: Un libro illustrato che racconta la storia del film con un testo semplice e adatto anche alla lettura autonoma dei giovani lettori.

Musica

Le star internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpreteranno alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che includerà nuove registrazioni delle canzoni originali composte insieme a Howard Ashman e tre nuovi brani scritti dallo stesso Menken insieme all’esperto paroliere vincitore di tre premi Oscar® Tim Rice. La colonna sonora originale sarà distribuita da Universal Music nei negozi di dischi e Disney Store a partire dal 10 marzo 2017.

Tags from the story
,