Il film animato A Silent Voice acquisito da VIZ Media Europe

VIZ Media Europe, leader europeo nella gestione dei diritti per i film d’animazione giapponese, è lieta di annunciare l’acquisizione di A Silent Voice.

VIZ Media Europe ha acquisito i diritti di distribuzione (Cinema, TV, VoD, DVD, Blu-ray) del film d’animazione A Silent Voice nell’Unione Europea (ad eccezione di Regno Unito), Russia, Turchia, così come i paesi africani francofoni. Adattato dalla serie manga omonima creata da Yoshitoki Oima, A Silent Voice è un potente e accattivante lungometraggio che tratta argomenti delicati come il bullismo, la scuola e la disabilità.

Shoya Ishida è uno spericolato giovane ragazzo la cui vita quotidiana è centrata attorno alla scuola e ai suoi amici. Annoiato, trascorre il suo tempo libero sfidando i suoi compagni con sfide sempre più stravaganti. Quando il ragazzo sordo Shoko Nishimiya si iscrive alla sua scuola a metà dell’anno, alcuni cambiamenti avvengono nelle abitudini giornaliere della classe. Dall’educato interesse all’esasperazione causata da problemi di comunicazione, Shoya afferra l’opportunità di esagerare: presa in giro, il bullismo, la persecuzione. Tutto questo sotto lo sguardo indifferente dei docenti. Ma pare che tutto cambi drasticamente quando Shoko alla fine rinuncia e lascia la scuola, mentre Shoya è convocato nell’ufficio del preside. Considerato come responsabile da parte di tutti, è messo alla berlina e gli viene dato lo stesso trattamento. Un paio di anni più tardi, Shoya, colpito dal rimorso, inizia a cercare Shoko per scusarsi per il suo comportamento.

La regista Naoko Yamada inizia la sua carriera nel 2004 presso il Kyoto Animation Studio. È diventata una regista nel 2009, quando K-On! ha ottenuto un adattamento televisivo. Ha anche diretto la serie Tamako Market nel 2013. Naoko Yamada fa parte di questa nuova generazione di registi giapponesi che saranno presto produttori chiave a livello internazionale.

Tags from the story
,