‘POCOYO Playset: Let’s Move’, migliore Preschool Learning App

L’App aiuta i bambini a imparare come il loro corpo si muove attraverso una grande varietà di giochi e attività ed è stata sviluppata in collaborazione con HITN.

‘POCOYO Playset: Let’s Move’, un’app interattiva sviluppata dalla società di produzione spagnola Zinkia Entertainment, in collaborazione con l’organizzazione statunitense HITN (The Hispanic Information and Telecommunications Network), è stata premiata come migliore Learning App per tablet ai Kidscreen Awards 2017. Questi premi riconoscono ogni anno le migliori produzioni audiovisive per i bambini nel campo della televisione e media digitali in tutto il mondo.

I vincitori di quest’anno sono stati annunciati durante il Kidscreen Summit 2017, tenutosi a Miami e considerato come il più importante evento annuale nel settore dell’intrattenimento per bambini.

‘POCOYO Playset: Let’s Move’ è stata rilasciata sul mercato a metà del 2016. L’applicazione, che è stato certificata da pedagoghi esperti ed educatori del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti, ha lo scopo di aiutare i bambini a scoprire ed esplorare come il loro corpo si muove con l’ausilio di giochi e attività. In questo modo, i bambini a migliorare la mobilità, scoprire un nuovo vocabolario e imparare ad ascoltare e seguire le istruzioni, sempre aiutato da Pocoyo.

L’applicazione può essere scaricata dall’Apple Store ed è anche inclusa nel pacchetto “POCOYO Playset Play & Learn”, appositamente predisposto per Google Play.