Xilam sigla un accordo di grande distribuzione con UYoung in Cina

La nuova partnership porta Xilam nel mercato cinese per la prima volta, partendo dalla massiccia presenza del suo vasto portfolio di brand in India e nel Sud Est-Asiatico.

Xilam, il principale studio di animazione francese e UYoung Media, che porta l’intrattenimento ai bambini l’intrattenimento per famiglie nella società della Cina, ha annunciato di aver chiuso un importante accordo di distribuzione che garantisce una forte rappresentanza delle proprietà di Xilam in Cina a ATF Singapore.

Uyoung sfrutterà i diritti televisivi e VOD in Cina della famosa serie animata Oggy e i Maledetti Scarafaggi mandano in onda le stagioni 2, 3 e 4, così come la nuova serie prescolare Paprika e l’innovativa serie incentrata sugli animali selvatici Se fossi un animale.

Nel corso di quattro stagioni ricche di azione e 300 episodi, Oggy ha inesorabilmente combattuto tre dispettosi scarafaggi in una commedia farsesca ricca di azione. A livello internazionale Oggy ha ottenuto voti alti nei cinque continenti su piattaforme di trasmissione chiave, tra cui Nickelodeon e Cartoon Network.

La nuova creazione prescolare di Xilam Paprika narra le gesta di di due gemelli, Olivia e Stan che con la loro energia ed una fantasia vivida infinita giocano con i loro amici.

Se fossi un animale è la prima produzione di documentari sulla fauna selvatica di Xilam, con uno script che è stato scritto come una fiction e raccontato dai bambini per i bambini. La serie 39X7 episodi ’che si rivolge ad un target age   4-8 anni , utilizza tecniche di ripresa all’avanguardia per catturare filmati di vita ambientati nella natura selvaggia, in cui ogni ogni episodio cerca di portare i suoi giovani spettatori dentro la vita di una specie animale, adottando il punto di vista del “bambino animale” e la sua famiglia.

Clara Yang, Direttore Generale di UYoung Acquisizioni & Distribuzione, ha detto, “E’ eccitante poter diventare l’agente esclusivo per Xilam su Oggy e gli scarafaggi, Se fossi un animale e Paprika. Crediamo fermamente che questi titoli saranno accolti da un pubblico numeroso su multi-piattaforme in Cina “.

Marie-Laure Marchand, SVP of Media Distribution nell’Asia del Pacifico di Xilam  aggiunge: “Il mercato cinese rappresenta un’ opportunità di business enorme per Xilam e siamo lieti di collaborare con Uyoung, che noi consideriamo partner esperto e di grande valore”

Tags from the story
,