Spielwarenmesse mette il licensing sotto i riflettori

Licensing Industry Merchandisers’ Association fa il suo ingresso per la prima volta e il Licensing Day al Business Forum del Giocattolo documenta con informazioni di settore.

Il Licensing sta giocando un ruolo sempre più importante alla Fiera Internazionale del Giocattolo. Le statistiche rilasciate da ricerche di mercato di Euromonitor International hanno quantificato un impatto sulle vendite globali di quest’anno di giocattoli su licenza pari a $ 21.8bn bilioni di dollari, con previsioni di ulteriore crescita del 20% del mercato entro il 2020. i compratori che visitano la Fiera del Giocattolo saranno accolti con una panoramica completa del ultime tendenze sulle licenze e sui giocattoli su licenza da tutto il mondo.

Con una gamma che spazia dal peluche alla scuola alla cancelleria e gli articoli feste e prodotti lifestyle, aziende di ogni dimensione presenteranno prodotti di vendita veloce su licenza in tutte le dodici categorie di prodotti. LIMA, la Licensing Industry Merchandisers’ Association , sarà presente ufficialmente alla Spielwarenmesse per la prima volta. Situato nel Foyer del padiglione 12.0, LIMA fornirà ai licenziatari un punto centrale di contatto. Peter Hollo di LIMA Germania ritiene che questa ultima mossa rappresenti un importante passo in avanti: “Due soggetti nati per stare insieme finalmente si incontrano.”

LIMA è anche coinvolto nel Business Forum del Giocattolo. L’area di presentazione consolidata nel padiglione 3A dedica un’intera giornata al tema delle licenze. Sotto il titolo “Facciamo licenza – Mantenere Business in movimento tutto l’anno”, una serie di esperti farà luce su questo settore Giovedi, 2 ° febbraio 2017. Essi comprendono sia Peter Hollo e Charles Riotto, il capo internazionale di Lima, come così come Steven Ekstract di Advanstar Communications Inc., New York / USA e Paul Bufton di Warner Bros., Londra / UK. Le presentazioni saranno tutte simultaneamente in inglese e tedesco. Il programma completo delle presentazioni si può trovare online all’indirizzo: www.spielwarenmesse.de/en/toybusinessforum.

I visitatori possono partecipare al Business Forum giocattolo gratuitamente. La cosa più importante, per i buyer sarà tenere gli occhi aperti sui più interessanti temi a licenza sparsi per il centro espositivo. La diversità dei temi commercializzati da grandi studios come Disney, Warner Bros e Universal e così via ha dato origine a tutta una serie di prodotti su licenza presentati in tutta la fiera. I visitatori sono invitati ad ammirare le novità su licenza presso gli stand degli espositori, e a trovare ispirazione e idee per i propri punti vendita dai mondi tematizzati con design accattivante. Una posizione speciale di The Walt Disney Company in entrata del Mitte, ad esempio, si distingue come un ‘occasione fotografica’ accattivante alla Spielwarenmesse 2017.

La LicenseGuide ,che elenca i prodotti in mostra e le aziende espositrici si è rivelata come un valido aiuto per tutti i visitatori. Questo servizio online, fornito dal Spielwarenmesse, incoraggia gli espositori a partecipare volontariamente e rende più facile per i buyer la ricerca ella scelta della loro gamma di prodotti tra tendenze e classici. Basta andare sul sito www.spielwarenmesse.de/en/licenseguide~~V e inserire la licenza d’interesse, la società o il gruppo di prodotti nei campi designati. SI avrà un feedback con una gamma di prodotti in linea con i criteri ricercati.

Tags from the story