Yu-Gi-Oh! arriva in Nicaragua: nuova partnership con Telenica Canal 8

L’emittente televisiva introduce un’intera stagione di  “Yu-Gi-Oh!” Duel Monsters e di “Yu-Gi-Oh! Gx” per accontentare le legioni di fan della serie.

4K Media Inc., la Konami Digital Entertainment, Inc. sussidiaria che gestisce il licensing e il marketing del brand Yu-Gi-Oh! al di fuori dell’Asia, ha annunciato che l’azienda ha siglato una partnership di programmazione per la franchise televisiva di Yu-Gi-Oh! in America Latina con Telenica Canal 8, il maggior gruppo televisivo del Nicaragua.

Telenica Canal 8 ha acquisito Yu-Gi-Oh! Duel Monsters (Stagioni 1-5) e “Yu-Gi-Oh! GX” (Stagioni 1-3) e trasmetterà la popolare serie di animazione in Spagnolo sulla TV libera nel 2017.

Al momento di annunciare la notizia, Kristen Gray, 4K Media’s SVP del comparto Operations, Business e Affari Legali , ha detto:  “Siamo emozionati di espandere la franchise televisiva di Yu-Gi-Oh! in America Latina con il nostro nuovo partner, Telenica Canal 8.  Yu-Gi-Oh! ha successo in ogni lingua e siamo fiduciosi che la nostra serie farà divertire tutti I fan dell’animazione in Nicaragua.”

Ivania Duarte, Capo Acqusizioni di Telenica Canal 8, ha detto: “In fase di allargamento della nostra lineup di programmazione, abbiamo dovuto riconoscere che il nostro giovane pubblico è molto attaccato al popolare contenuto di animazione. Yu-Gi-Oh! è una franchise essenziale e siamo elettrizzati di poter portare questa famose serie di animazione al nostro pubblico e non vediamo l’ora di consolidare la proficua collaborazione con 4K Media Inc.”

A supporto del lancio di Yu-Gi-Oh! ecco I commercial che Telelenica Canal 8 trasmetterà:

Yu-Gi-Oh! Duel Monsters – Vieni a conoscere Yugi e I suoi migliori amici Joey, Tristan e Téa.  Hanno in comune un vero e proprio amore il gioco di sfida con le carte Duel Monsters!  Duel Monsters è un gioco con carte in cui ci si sfida contrapponendo creature mistiche in duelli strategici e fantasiosi! Impacchettate con mostri bellissimi e potenti carte magiche, Yogi e i suoi amici sono letteralmente ossessionati da questo gioco.

Yu-Gi-Oh! GX è ambientato in anni successive rispetto alla serie originale di   Yu-Gi-Oh! Duel Monsters series. Yu-Gi-Oh! GX segue una nuova generazione di duellanti nella prestigiosa Duel Academy— un collegio altamente competitivo dove matite e libri lasciano il posto alle carte dei mostri e ai Dischi Duello! Non si tratta solo di farcela per gli studenti, ma di avere l’opportunità di diventare il prossimo Re dei Giochi.

Oltre al gioco di trading cards Yu-Gi-Oh!, I videogiochi e I film , il brand include un cartone animato, con più di 700 episodi dalla prima serie “Yu-Gi-Oh!” Duel Monsters, followed by “Yu-Gi-Oh! GX,” “Yu-Gi-Oh! 5D’s,” “Yu-Gi-Oh! ZEXAL” e ora dalla quinta e ultima serie “Yu-Gi-Oh! ARC-V.”  Il film, Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS, è stato recentemente lanciato in Giappone con lancio al di fuori del continente asiatico per il primo quarter del 2017.