Licensing Expo apre le registrazioni per i partecipanti all’edizione 2017

Ai blocchi di partenza la settimana del Licensing: Networking ed eventi di formazione a livello internazionale.

Global Licensing Group, organizzatore del Licensing Expo, l’evento del settore con maggiore impatto a livello internazionale ha annunciato l’apertura delle registrazioni per I partecipanti e ha presentato il progetto della Licensing Week che si terrà dal 22 al 25 maggio 2017, presso il Mandalay Bay Convention Center a Las Vegas, in Nevada. La Licensing Week riunisce nuovi eventi di formazione , occasioni di networking che ruotano attorno al Licensing Expo (23-25 ​​Maggio) per offrire un’agenda nutrita di opportunità di business-building per i partecipanti ed espositori. Ha lo scopo di incoraggiare e consentire ai professionisti del settore di massimizzare il tempo a Las Vegas con altri eventi del settore, creare opportunità di networking, feste esclusive e solo su invito di Studio Screenings.

Jessica Blu, Senior Vice President, del Licensing di UBM America: “Licensing Expo è diventato il vero hub per i professionisti di licenza, e il numero di eventi a sostegno del settore durante la settimana della Expo di Las Vegas è cresciuto significativamente. UBM riconosce che alcuni partecipanti arrancano per aderire a tutte le iniziative in programma, quindi siamo entusiasti di riunire quegli eventi in un calendario completo, facile da gestire, che permette a tutti di partecipare cogliendo il maggior numero di opportunità.”

Licensing Expo, promossa dall’International Licensing Industry Merchandisers’ Association (LIMA), rimane il fulcro della settimana. Lo spazio espositivo, che ospita oltre 5.000 brand di tutte le categorie e paesi di tutto il mondo, sarà aperta dal 23 al 25 ​​maggio. Alcuni dei nuovi espositori nel 2017 comprendono   Auldey Toys, French Bull, Hang Ten, Line Friends, Toon Goggles and Vooz Co, Ltd. Confermati Iconix Brand Group, Cartoon Network, Jenny Foster, The Joester Loria Group, John Wayne Enterprises and Sony Music tra molti altri. Con un numero crescente di espositori ogni settimana,, questi sono solo alcuni dei brand e degli agenti in mostra a maggio.

Parti intergranti della Licensing Week includono:

  • Studio Screenings – Con inizio il 22 maggio, i top brand del settore tra cui Mattel e NBCUniversal ospiterà solo su invito proiezioni sui progetti in lancio.
  • Licensing University – Un calendario di oltre 25 seminari con inizio il 22 maggio ospitati da Lima sono aperti a tutti i partecipanti e gli espositori, con possibilità di approfondire tutto, dalle basi di concessione di licenze per le strategie di vendita al dettaglio fino all’ estensione su scala globale del brand. L’accesso alla Licensing University ha un costo di $ 170 ($ 150 per i membri LIMA).
  • Orientation Breakfast – Un evento di benvenuto programmato il 22 maggio per far prendere confidenza ai nuovi partecipanti e ai nuovi espositori con lo spettacolo di Licensing Expo contribuendo ad impostare con successo la settimana.
  • Matchmaking Service – Il servizio di matchmaking permette ai partecipanti registrati e agli espositori di ricercare, connettersi e pianificare riunioni con i potenziali partner di licenza prima dell’inizio dell’Expo. Il servizio, che ha contribuito a generare 2.569 incontri nell’edizione del 2016 , sarà disponibile senza alcun costo per gli espositori e rivenditori, produttori, grossisti e agenti di promozione di vendita presenti.
  • International Buyer Program (IBP) Select – Novità per il 2017, Licensing Expo è stata selezionata per partecipare alla selezione del Department of Commerce’s International Buyer Program (IBP)  . Il programma aprirà la rete globale del Dipartimento statunitense del Commercio per reclutare produttori selezionati e rivenditori internazionali provenienti da Cina, Messico, Canada, Corea del Sud e Giappone per partecipare Licensing Expo e incontrarsi con gli espositori.
  • Opening Night Party – La festa di apertura imperdibile per il settore si terrà Martedì 23 Maggio al Tropicana di Las Vegas per celebrare l’inizio del Licensing Expo 2017.
  • Art & Design Mixer – Vetrina per brand e agenti nella categoria Arte e design per un aperitivo nel Border Grill al Mandalay Bay il Mercoledì, 24 maggio.
  • Agents Business Forum – si terrà Giovedi 25 maggio un evento di networking per aiutare marchi in cerca di rappresentanza a connettersi con agenti del licensing

Ulteriori eventi durante la Settimana Licensing includono un evento di presentazione di apertura (gratuito per tutti i partecipanti Expo), l’assegnazione dei LIMA International Licensing Awards (entrambi il 23 maggio) e la Women in Toys Breakfast (24 maggio). Per saperne di più sulle licenze Settimana a www.licensingexpo.com/licensingweek.

Il Licensing Expo, l’evento espositivo del settore con la storia più consolidata, ha messo in contatto i più influenti player e i brand del mondo delle licenze, dell’intrattenimento, della moda, dell’arte, con agenti e imprenditori, licenziatari e rivenditori da oltre 35 anni. I partecipanti vengono a individuare le tendenze, costruire partnership strategiche e assicurarsi tie-in promozionali. Milioni di prodotti in tutto il mondo sono nati da una conversazione al Licensing Expo. Questo è il luogo dove brand, proprietari di marca, licenziatari e rivenditori trovano i giusti partner per espandere il loro business e creare collaborazioni.

Sponsorizzato da LIMA, Licensing Expo avrà luogo il 23-25 maggio 2017, presso il Mandalay Bay Convention Center, a Las Vegas, NV, durante la Licensing Week. La registrazione completare per l’Expo è disponibile presso www.licensingexpo.com/reg17.

Tags from the story