“Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS” nei cinema italiani

 

Dynit firma un accordo con 4k Media e in collaborazione con Nexo Digital porta il film nelle sale dal 10 al 12 marzo 2017.

Rinnovando la loro fortunata collaborazione, Dynit, azienda di riferimento in Italia nella distribuzione di anime e manga, e Nexo Digital, pioniere e leader sul mercato mondiale nell’ambito della distribuzione di eventi al cinema in alta definizione, hanno siglato un accordo con 4K Media Inc., consociata di Konami Digital Entertainment, la società che gestisce il marchio Yu-Gi-Oh! fuori dell’Asia, per distribuire nei cinema italiani il prossimo marzo, l’attesissimo “Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS”.

Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS presenta nuovi disegni e una nuovissima storia dal creatore originale del fenomeno globale, Kazuki Takahashi. Il suo racconto magistrale vede protagonisti i personaggi più amati dell’anime: Yugi Muto, Seto Kaiba e i loro fedeli amici Joey Wheeler, Tristan Taylor, Téa Gardner e Bakura per la ‘la ri-YU-nione più attesa di sempre! Il film uscirà nelle sale italiane dal 10 al 12 marzo (elenco dei cinema a breve su www.nexodigital.it).

Kristen Gray, SVP of Operations and Business & Legal Affairs di 4K Media, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Dynit e Nexo Digital per portare Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS in Italia permettendo così a tutti i fan di gustare il film al cinema”.

Aggiunge Carlo Cavazzoni, Executive Director di Dynit: “È con un pizzico di orgoglio che Dynit annuncia l’acquisizione del film di Yu-gi-oh! Conosciamo bene l’importanza di questo brand e, insieme a 4K Media e Nexo Digital, siamo certi di potere dare la giusta visibilità e distribuzione a quello che in Italia è un fenomeno assoluto che prosegue senza interruzioni da oltre un decennio!”

Spiega Franco di Sarro, AD di Nexo Digital: “I nostri eventi dedicati agli anime al cinema negli anni passati hanno fatto numeri da record. Siamo quindi orgogliosi di poter distribuire nelle sale italiane, assieme a un partner come Dynit, un nuovo evento destinato a diventare un grande successo e ad aprire una nuova straordinaria stagione dedicata agli anime su grande schermo. ‘Yu-Gi-Oh è un fenomeno capace di stregare e non vediamo l’ora di vedere i cinema pieni di appassionati riuniti per festeggiare”.

Oltre al gioco di carte collezionabili, ai videogiochi, ai film, il marchio Yu-Gi-Oh! comprende anche il franchise d’animazione Yu-Gi-Oh!, con oltre 700 episodi che vanno dalla prima serie “Yu-Gi-Oh!” Duel Monsters, seguito da “Yu-Gi-Oh! GX”, “Yu-Gi-Oh! 5D’s”, “Yu-Gi-Oh! ZEXAL” e “Yu-Gi-Oh! ARC-V.”