Geronimo Stilton con cagnolini e coniglietti per i più piccoli agli aeroporti di Linate e Malpensa

 

Anche quest’anno torna l’iniziativa Family Friendly Airport che si arricchisce di una giornata speciale assieme ai cuccioli della Pet Therapy.

Anche quest’anno accanto a SEA, Geronimo Stilton rilancia Family Friendly Airport. L’iniziativa è frutto della collaborazione con Edizioni Piemme, sotto il coordinamento di Atlantyca Entertaiment, e prevede una speciale “Family Lane”che permette alle famiglie con bambini e ragazzi fino ai 12 anni di accedere più velocemente all’area imbarchi a Linate (dal 23 al 31 dicembre) e a Malpensa (nel corso di tutto l’anno). Ai giovani viaggiatori viene inoltre distribuito un libretto con tutte le informazioni utili per viaggiare e con tanti stratopici giochi!

Ma non è finita qui. In occasione delle feste natalizie, quest’anno il progetto si arricchisce di nuove grandi sorprese per le famiglie. Un amico a 4 zampe ha accolto infatti i piccoli passeggeri che il 22 dicembre hanno transitato dagli aeroporti di Milano.

Il progetto di Pet Therapy, già sperimentato in diversi aeroporti americani per ridurre lo stress del volo e rendere il viaggio più piacevole e sereno, è realizzato in collaborazione con Maith Onlus. A Milano Malpensa Terminal 1 – area imbarchi Extra Schengen e a Milano Linate – Sala Amica sono state così allestite aree ad hoc nelle quali i bambini, con la supervisione di addetti specializzati, hanno potuto avvicinarsi a piccoli animali (coniglietti e cagnolini), disegnare e leggere alcune storie prima di prendere il volo.

La vicinanza degli animali ha infatti effetti psicologici positivi sull’umore, sull’autostima, sull’autocontrollo, sulla riduzione di ansia, stress e insonnia, sia sui grandi che sui piccoli viaggiatori. In Italia la PET THERAPY è stata riconosciuta con Decreto Legislativo nel 2003, entrando a far parte integralmente del S.S.N, diventando così una terapia ufficiale.

La Family Lane sarà attiva:

–        A Linate dal 23 al 31 dicembre dalle ore 7,00 alle ore 21,00

–        A Malpensa tutto l’anno al Terminal 1 dalle ore 6,00 alle ore 22,00 e al Terminal 2 dalle ore 4,00 alle ore 21,00

Il testo con tutte le indicazioni sull’iniziativa è consultabile e scaricabile anche online al seguente indirizzo www.familyfriendlyairport.com

Tutte le informazioni sui servizi per la famiglia e le iniziative collegate sono disponibili online all’interno della sezione Guida al Passeggero dei siti degli aeroporti:

www.milanolinate-airport.com/it/guida-per-il-passeggero/viaggiare-con-bambini

www.milanomalpensa-airport.com/it/guida-per-il-passeggero/viaggiare-con-bambini