Barbie Global Beauty in vendita in esclusiva su YOOX

 

Le 20 Barbie One-Of-A-Kind, frutto della collaborazione tra Vogue Talents e Mattel, sono finalmente in vendita in esclusiva su YOOX.

E’ riduttivo descrivere Barbie come la bambola più famosa del mondo. Barbie è ormai un’icona globale, assolutamente ineguagliata per la sua versatilità. Dal 2016 è disponibile in 4 diverse forme del corpo: original, curvy, petite e tall, (originale, alta, formosa e minuta), 7 diverse tonalità di pelle, 22 colori degli occhi e 24 acconciature diverse.

E proprio partendo dal suo fascino unico e al tempo stesso versatile, nel 2015 Barbie si è lasciata interpretare da 20 designer che l’hanno riletta secondo le proprie identità. La bambola più modaiola ha incontrato le personalità più forti del mondo della moda del futuro che ne hanno curato il look su misura ma anche make-up e styling.

I designer più promettenti sulla scena internazionale hanno disegnato un look esclusivo per Barbie, completo di accessori per esprimere gli infiniti approcci alla bellezza e alla moda. Il team creativo del Design Centre di Mattel a El Segundo ha trasformato il sogno in realtà, producendo 20 bambole in edizione unica, una per ogni designer che ha partecipato al progetto.

E ora, per la gioia di collezionisti e fashion addicted, le 20 Barbie sono finalmente disponibili e in vendita in esclusiva su YOOX – i proventi delle vendite delle 20 Barbie saranno devoluti a supporto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per la ricostruzione dell’Oratorio della Madonna del Sole nella frazione di Capodacqua di Arquata del Tronto, zona colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.

I 10 designer di successo sono: Aquilano Raimondi, Simone Rocha, Stella Jean, Au jour le jour, MSGM, Paula Cademartori, Gabriele Colangelo, Marco de Vincenzo, Paul Andrew, Max Kibardin. Le dieci promesse: Coliac, Arthur Arbesser, Giancarlo Petriglia, “COMEFORBREAKFAST”, Tak.Ori, Leitmotiv, CO/TE, Daizy Shely, Angelos Bratis, Piccione.Piccione.