TURNER HA ACQUISTATO “GLAMMYS SCHOOL OF FASHION VLOG”

La prima serie animata di ETS (European Television Service) è stata presentata all’ultimo MIPJunior.

Glammys – School of Fashion Vlog, la prima produzione animata della società indipendente italiana European Television Service è stata acquistata da Turner per la trasmissione su Boing (canale 40 del DTT nato dalla JV Turner e RTI Mediaset) in Italia e su Boing in Francia, Belgio, Lussemburgo Monaco, Svizzera e nei paesi dell’Africa francofona.

Glammys School of Fashion Vlog, mini serie comedy composta da 13 episodi di 2′ ciascuno, racconta le storie di un gruppo di ragazzini appassionati di moda che frequentano una famosa scuola superiore per realizzare il proprio grande sogno: diventare le future star della “fashion industry”: stilisti, make up designer, organizzatori di sfilate e così via.
Ogni episodio di 2’ è realizzato in forma di video blog (“vlog”) in cui ciascun personaggio della serie si presenta al pubblico rievocando un’avventura divertente vissuta durante le lezioni o in compagnia di amici di scuola e insegnanti.

Talento e creatività sono i valori portanti della serie che vengono esaltati soprattutto in finale di puntata attraverso la realizzazione di un oggetto originale da parte del protagonista dell’episodio. Amicizia, lavoro di squadra e anche qualche rivalità sono le altre note caratteristiche della serie.

Glammys – School of Fashion Vlog è stata realizzata in 2D Digital e si rivolge prevalentemente a un pubblico di bambine di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, ma grazie in particolar modo all’umorismo delle storie, riesce a raggiungere al tempo stesso un target più ampio che comprende anche il pubblico dei maschietti.